Nonbooks:Diventare un dittatore: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 95.244.163.204 (discussione), riportata alla versione precedente di Cresh.Bot
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 95.244.163.204 (discussione), riportata alla versione precedente di Cresh.Bot)
Riga 90:
Siete caldi per il grande giorno? Siete pronti a marciare sulla capitale? Avete stirato l’uniforme da generale? Bene. La sera prima cercate di divertirvi e fatevi una bella dormita, così non desterete troppo sospetto. Il giorno dopo occupate il parlamento, assumete il controllo di tutti i mezzi di comunicazione, chiudete più ''server'' che potete e tagliate fuori il Governo dal resto del Paese. A questo punto, che dio ve la mandi buona.
Le alternative sono:
* Conquistare lentamente il Paese, un villaggio dopo l’altro, sotto le bombe dell’aviazione del Governo e dei suoi alleati, fino al giorno nel quale riuscirete a entrare nella Capitale dopo avere passato mesi e mesi nella giungla fra sanguisughe e mine antiuomo. Decisamente un’opzione troppo sporca e pericolosa per uomini del vostro livello, soprattutto se avete una certa età: lasciatela ai vari [[Fidel Castro|Fidel Cazzo]] e [[Pol Pot]].
* Venire acclamati dal popolo che volete schiavizzare col consenso delle istituzioni che volete sovvertire, dopo aver tenuto elezioni (più o meno) regolari. Questo abile trucco è riuscito a pochi fortunati, come [[Napoleone]] o [[Adolf Hitler|zio Adolfo]]. Ve lo sconsigliamo, se non siete troppo benvoluti: dovete dimostrarvi affabili ma scostanti, popolari ma nobili, generosi ma non spendaccioni, astuti ma non subdoli... ma vaffanculo!!!!!!!!!!!
 
578

contributi