Nembo Kid: differenze tra le versioni

(Annullata la modifica 110290 di Odiami2 (Discussione))
Riga 20:
Le proteste dei soldati furono vibranti. Mussolini, per paura di una rivolta militare fece contattare dal suo risponsabile per la propaganda [[Dorio Monda]] il Pazienza per produrre un altro lavoro. Questa volta, però, il contenuto erotico doveva essere più sottile ed accennato.
 
Dopo appena due settimane di lavoro veniva dato alla stampa un supplemento del CorrireCorriere della Sera intitolato ''Il CorrieriCorriere dei non più piccoli'' interamente dedicato a un nuovo personaggio dal nome di '''Nembo Kid'''. Si trattava di un omino baffuto (qualcuno ci ha visto una critica alla politica mussoliniana da parte di una certa ala contraria all'asse di ferro e alla supremazia della razza ariana) che dava le previsioni del tempo e impartiva nozioni di metereologia.
 
Dietro quello che venne definito "un servizio generosamente offerto alla nostra gioventù militare" si celavano una serie di riferimenti più o meno espliciti alla sfera erotica. Correnti ascensionali che sollevavano gonne, basse pressioni rialzate da procaci signorine, duplicazioni di vulcani (tipico il caso del Vesuvio) per richiamare generosi ''decolletè'', uso improprio della bacchetta da presentatore eccetera.
Utente anonimo