Nazionale di calcio di Gibilterra: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 7:
Ai gibilterrini il calcio non piace. A Gibilterra lo sport nazionale è la [[pesca con le bombe]]. Ciononostate, il più grande desiderio dei gibilterrini è quello di avere una nazionale di calcio.<br />Oddio, il più grande desiderio dei gibilterrini sarebbe quello di essere nati in qualsiasi altra parte del mondo (anche l'[[Iraq]] andrebbe bene), ma non si può avere tutto dalla vita.
 
Dopo lungolunghe insistenze presso la [[FIFA]], l'[[UEFA]] e [[Forum (programma televisivo)|Forum]], finalmente nel 2013 la federazione calcistica gibilterrina ha visto riconosciuto il proprio diritto a fondare una nazionale. Ma prima è stato necessario fondare la federazione calcistica gibilterrina.
 
In quanto membro UEFA, la Nazionale di Gibilterra ha diritto di partecipare alle gare di qualificazione al [[Europeo di calcio|Campionato Europeo]], al [[Trofeo Birra Moratti]] e al torneo di [[subbuteo]] organizzato dalla vedova Agnolozzi del sesto piano.<br />La decisione di riconoscere la Nazionale di Gibilterra, oltre a sollevare molte polemiche, ha di fatto creato un precedente: si stima che entro il [[2016]] verranno ufficializzate la Nazionale di calcio del [[Fantabosco]], la [[Nazionale di calcio della Padania]] e la Nazionale di calcio degli ex di [[Raffaella Fico]].
0

contributi