Navajo: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di Magicbox (discussione), riportata alla versione precedente di HeavyBot
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Magicbox (discussione), riportata alla versione precedente di HeavyBot)
Riga 6:
==Leggende==
Circolano molte leggende sui Navajo. La più famosa dice che sono discendenti diretti di [[Giuseppina Bonaparte]], accoppiatasi con una forma di taleggio, negli anni del boom delle forme di taleggio. Un' altra leggenda li disegna come possessori del segreto sugli elementi chimici della [[Coca-Cola]], ma la recente storiografia ha smentito tutto, senza averne comunque nessun diritto e sulla base di nessuna prova. Comunque, la [[Coca Cola Company]] non ha voluto correre il rischio che la formula magica fosse resa nota, e ha sterminato i Navajo: come è, o dovrebbe essere noto, i morti, tranne che nel '47, non parlano.. Ma io stesso sono molto confuso a riguardo.
 
==Ciò che erano==
 
I Navajo erano un popolo di [[Pellerossa|pellerotta]] che vivevano in Arizona,in Texas,in Colorado e nel grande paese di [[Svervegia]].
Erano un popolo pacifico che appena vedevano un uomo bianco(o meglio cane bianco) lo inseguivano per giocare(lo scalpavano,lo scuoiavano e ne mangiavano le budella.Se vedevano un indiano di un'altra tribù lo invitavano pacificamente nel loro villaggio per appenderlo al palo della torutura(cose da niente!!).
Uno dei loro più grandi capi fu [[Tex Willer|Acquila della notte]] che era diventato capo portandosi a letto la figlia del capo Niubbio Rosso che poi ucciderà nella notte(per questa acquila della notte).
Dopo varie guerre con gli Usa,che vinsero tutte(così pensano loro),vennero deportati nelle [[Lager|riserve]].Lì vennero sterminati e pace all'anima loro.
 
Fonti non attendibili sostengono che l'ultimo sopravvissuto sia il Capo Grande Pennello, detto [[Cinghiale]].
0

contributi