Narain Karthikeyan: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
 
 
'''Narain''' (o ''[[Naruto]]'', gli appassionati non sono ancora sicuri del nome di questo pilota) '''Kartikea''' è un attoremandriano mancato e [[pilota di Formula 1]] nato durante una alluvione del [[Gange]] nel 1997 da un padre {{citnec|che secondo antiche credenze popolari era campione di [[rally]]}}, senza che qualcuno mostrasse le prove e trasportato da delle tartarughe fino al portone didella [[BollywoodTata Motors]]. Dalle amiche e nutrici testuggini Narain ha preso il suo grande stile di guida che lo avrebbe portato fino alla [[Formula 1]] e nei libri di storia, nel senso che mentre guidava ha sfondato la vetrina di una [[libreria]] e si è schiantato nella sezione [[Storia]].
[[File:Narain_karthikeyan.jpg‎|250px|right|thumb|Narain mentre cerca di convincere con il suo sguardo sexy il suo team manager diche farglilui lucidaresa lela scarpedifferenza tra freno e acceleratore.]]
 
== Passaggio nelle corse: l'inzio della leggenda ==
 
Dopo la delusione di 15 anni di estrazioni del [[Lotto]] mai vinte, Narain trova nelle corse di [[Kart]] un rapido conforto e pensa di diventare un pilota da corsa dopo aver vinto tutte le gare a cui aveva preso parte nel suo paese d'origine, gare dove però lui era l'unico traabbastanza iricco concorrentida in grado dipotersi procurarsi un'auto mentre tutti gli altri gareggiavano su muli o a piedi. SiDa notare che nonostante ciò diverse volte è arrivato secondo. Successivamente si trasferisce in [[Inghilterra]], dove corre contro bambini e pensionati riuscendo a vincere tutte le gare. Dopo questa incredibile dimostrazione di potere e grazie all'aiuto della sua [[Tata]] riesce ad arrivare in Formula 1 con la [[Jordan Grand Prix|Jordan]], arrivo che segna il definitivo declino della scuderia irlandese.
[[File:Narain_Karthikeyan.jpg‎‎|250px|right|thumb|Non ci crede neanche lui!]]
Con la Jordan riesce a lottare come un leone nelle ultime posizioni per evitare di essere l'ultimo ed essere costretto, come da regolamento della Formula 1, a pagare da bere ea chiuderetutti ie battentia delchiudere circuitole persaracinesche ultimodei box.
 
=== Gran Premio degli Stati Uniti 2005 ===
Narain stufo di non essere tra i primi, nel [[Gran Premio degli Stati Uniti]] 2005, tra la notte di venerdì e sabato, decide di mettere su un tratto della pista dei chiodi che attaccono solamente le gomme [[Michelin]] (portatemontate dall'80% delle vetture in pista) riuscendo a far ritirare dalla gara di domenica tutte le scuderie tranne tre che montavano le [[Bridgestone]] ([[Ferrari]], Jordan e [[Minardi]]) che montavano le [[Bridgestone]], gomme oggi estinte nelle competizioni su ruote.
 
Alla partenza si schierano sei vetture e Karthikeyan parte subito all'attacco per prendersi il podio ai danni del suo compagno di squadra e evitare i lanci di bottiglie di vodka[[whisky]] e di birra lanciati dagli americani arrabbiati per lo schifo di spettacolo offerto. Solo dopo la fine della gara e la conquista dei primi punti iridati, Narain offrirà un risarcimento per un biglietto al cinema o vedere una gara di [[Nascar]], ma in forma completamente anomina.
 
La Tata, non avendo più soldi, decide di spedirlo come test driver nella [[Williams]] prima di dargli un periodo di riposo nelle gare americane. Qui, grazie al più grande doppio incidente della storia dove riesce ad essere l'unico superstite, vincendovince una gara, e dopo, con la stessa procedura, un'altra ancora, diventando [[uragano|leggenda vivente]] in America.
 
== Ritorno in Formula 1 con la fortissima [[HRT]] ==
 
Dopo 4 anni di risultati ottenuti con la sua bravura, Kartikea decide di tornare nuovamente in Formula 1 con la [[HRT|Sangria Racing Team]] che già aveva ingaggiato un talento promettente: [[Vitantonio Liuzzi]]. Nella prima gara, a causa della grande [[falso|competitività]] del mezzo, entrambi i piloti vengono esclusi. Dalla seconda provagara Kartikea diventerà l'incubo di ogni pilota che sta nelle prime posizioni quando un [[giudice di gara]] sventola una bandiera blu. Il pilotaKartikea, ogni volta che vede la bandiera blu, non fa passare il primo, ma gli va addosso per cercare l'incidente e cambiare le sorti della gara.: infatti Kartikea ha stipulato un contratto segreto con la [[FIA]] per far uscire di scena chiunque sia in testa alla gara per rendere il campionato più divertente.
 
Dopo tante gare con questa pena sulle spalle e le minaccie di morte da parte di tutti i piloti del paddock, Kartikea viene sfidato a un duello all'ultimo pit-stop contro un giovane cavaliere che stava crescendo nella [[Toro Rosso|Vacca Rossa]]: [[Daniel Ricciardo]]. La sfida si conclude con la vittoria deldi giovane pilotaquest'ultimo e Kartikea viene mandato in esilio nel suo paese natale.
 
== Curiosità ==