NCIS: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 12:
'''NCIS - Unità anticrimine''' o semplicemente '''NCIS''' (Naval Criminal Investigative Service) è un telefilm poliziesco made in U.S.A. creato, prodotto, girato e concepito da [[Donald P. Bellisario|Donato Belisari]], il fratello scemo di Stefano Belisari in arte [[Elio e le Storie Tese|Elio]].
 
Nato come spin-off di [[JAG - Avvocati in divisa]], la serie ha come protagonista la principale squadra di agenti speciali del Servizio investigativo della marina Statunitense (NCIS appunto), un dipartimento della [[Marina Militare]] degli [[Stati Uniti]]; chein pratica si occupaè dipassati ognidalle caso criminalestelle, compresialle quellicantine cheallagate. sonoSecondo palesementei fuoricritici dallaNCIS lororisulta giurisdizioneuna serie [[inutile|inutilmente]] pro [[Bush]], violandodotata costantementedi qualsiasiun normaritmo sulveloce dirittoe alladi privacyun'atmosfera suggestiva, passandolache sempre[[plagio|richiama anche troppo spesso]] la saga di liscia[[CSI]].
 
Inoltre, Bellisario ha precisato che, rispetto a JAG, la nuova serie si prefissa l'obiettivo di raggiungere anche un pubblico più giovane, il quale piuttosto che vederla, preferisce darsi allo [[studiare|studio]]. Secondo gli attori e i produttori, NCIS si contraddistingue per il cast corale (?), la forte caratterizzazione (discutibile) dei personaggi e gli elementi umoristici che non fanno ridere.
Come se non bastasse nel [[2009]] la serie ha a sua volta generato un'ulteriore metastasi, [[NCIS: Los Angeles]].
 
Come se non bastasse nel [[2009]] la serie ha a sua volta generato un'ulteriore metastasi,[[escrescenza]] chiamata [[NCIS: Los Angeles]].
 
 
== Trama ==
NCIS Parla della squadra degli uscieri della Marina Militare [[USA|Statunitense]]. Codesti uomini, per farsi conoscere da tutto il [[mondo]], vanno a ficcare il [[naso]] ovunque ci siano [[omicidio|omicidi]], torture o rapimenti di un membromarittimo dellastatunitense, Marina. Durante le indagini viene sempre data la colpa di tutto a quegli [[arabo|arabi]] che,anche quando non guidano i [[taxi]], preparano attentati [[terrorismo|terroristici]] contro gli [[USA]], salvo poi scoprire che a commettere il criminecaso è quasipalesemente semprefuori undalla poliziottoloro o il migliore amico di un conoscente dei protagonistigiurisdizione, ilviolando qualecostantemente verraqualsiasi barbaramentenorma interrogatosul e uccisodiritto alla fineprivacy die ognisull'assistenza episodiolegale.
Durante le indagini viene sempre data la colpa di tutto a quegli [[arabo|arabi]] che, quando non guidano i [[taxi]], preparano attentati [[terrorismo|terroristici]] contro gli [[USA]], salvo poi scoprire che a commettere il crimine è quasi sempre un poliziotto o il conoscente di uno dei protagonisti, il quale verra barbaramente interrogato e ucciso alla fine di ogni episodio.
 
Lo scopo di NCIS, in quanto [[serie televisiva]] è quello di instillare nella popolazione la paura verso i venditori di tappeti e più in generale, verso chiunque possa starvi aviciono pocoentro menoun raggio di dieci300 centimetrimetri, diparenti distanzainclusi. Di fatto anche quando i terroristi non centrano una beata mazza, verranno sempre e comunque rivelate teorie complottistiche e terrificanti piani di conquista di tutto il mondo occidentale, perpetrati da [[Osama Bin Laden]] e dai suoi insospettabili alleati, i quali si trovano ad agire all'interno di paesi insospettabili (o totalmente inventati) come: lail [[RussiaMessico]], la [[CinaGermania]], L'il [[IranCanada]], l'[[Arabia Saudita]], il [[Nebraska]], il [[Vaticano]] e la [[Repubblica Indipendente del Bracco]].