Mostri di Final Fantasy: differenze tra le versioni

Riga 54:
==Boss e mostri rari==
;'''Chronodia'''
Una strafiga plagiatrice di Artemisia, la strega cattiva dell'ottavo capitolo, Chronodia è (sempre rimanendo in tema di originalità) una strega che vuole comprimere il tempo per regnare in eterno assoggettando tutto e tutti. È riuscita a fare il culo quadro sia ai 4 demoni elementali che al povero Chaos ora ridotto a una mera faccina da meme.
 
Dopo essere stata messa a tacere, Chronodia si è sistemata a lavorare come assistente nei telegiornali, sebbene si sospetti che sia lei il [[Nemici di Germano Mosconi|mona che sbatte la porta]] e che lo faccia solo per eccitarsi con le bestemmie del vate (di fatto il suo nome stesso è una bestemmia).
Riga 69:
Omega è un simpatico robottino a molla che si può incontrare negli ultimi livelli di [[Final Fantasy V]] se si apre l'[[ovetto kinder]] sbagliato. Non ha millemila HP, ma in compenso è immune a tutto e gli basta guardare il party per disintegrarlo.
 
Nel dodicesimo capitolo, Omega è stato upgradato. Il nuovo modello si chiama [[Omega Mark XII]], una macchina ragno che aspetta chissà cosa nei meandri di un cristallo gigante, forseisolatasi si è isolataprobabilmente per via delle sue [[sociopatia|affinità sociopatiche]]. È possibile ottenere da esso/a uno stemma per ottenere un'arma pressoché inutile, in quanto bisogna sconfiggere altri mostri più potenti per averla, oltre che la spada Mythril, la più scarsa del gioco. Utile, no?
 
;'''Giara magica'''
Il pentolone di [[Controcampo]] in cui vive [[Maurizio Mosca]]: questo bizzarro nemico si diverte a infestare i doungeon più disparati e a pretendere un Elisir per non fare il culo a strisce al parti; peccato che in generale una volta consegnato l'oggetto, la Giara magica diventi una pippa che viene quindi abbattuta con estrema facilità. Complimenti...
 
;'''Treno fantasma'''
Line 80 ⟶ 81:
Le Weapon sono simpatici aborti naturali creati originariamente dal pianeta del settimo capitolo per difendersi da attacchi nemici; è evidente che il Pianeta ha pensato più al potere che all'estetica, ma andiamo avanti. Nei capitoli successivi, alcune Weapon fanno sporadiche comparse giusto per rompere ulteriormente i coglioni ai poveri giocatori frustrati: le più frequenti che vi potrebbe capitare di vedere sono ''Ultima'', ''Omega'', ''[[Ruby Rubacuori|Ruby]]'' ed ''Emerald''.
 
[[File:Omega3.jpg|right|thumb|120px|Yogurt anti-invecchiamento ricco di Omega-3; attenzione solo ai Sunshine collaterali.]]
La più popolare è Ultima, che compare addirittura dal sesto capitolo in poi; generalmente un drago nero con alitosi minore rispetto a quella di Shinryu, Ultima ha avuto un attacco d'ira solo nell'ottavo capitolo, dove si è ripresa a forza la spada che [[Cloud Strife|Cloud]] e aveva fottuto.<ref>E questo è uno dei motivi per cui il biondino nell'ottavo capitolo gestisce un banale negozietto di armi d'epoca.</ref>
 
[[File:Omega3.jpg|right|thumb|120px|Yogurt anti-invecchiamento ricco di Omega-3; attenzione solo ai Sunshine collaterali.]]
Avete appena letto la parte sull'Ultima Weapon riguardo a [[Final Fantasy VIII]], giusto? Bene, cambiatele colore, toglietele la spada ma lasciatela brutta. Fatto? Avete appena ottenuto una Omega Weapon, senza neanche dover disturbare [[Giovanni Muciaccia]].
 
Line 99 ⟶ 100:
;'''Generali della morte'''
Un gruppo di fattoni svalvolati costretti dai malvagi fal'Cie di [[Final Fantasy XIII]] a compiere atti di crudeltà come rubare le caramelle ai bambini o torturare i loro peluches. Per questo i Generali della morte sono stati maledetti da [[Giucas Casella]] in persona e costretti a diventare esseri deformi direttamente provenienti da [[Silent Hill]]. Teoricamente possono fare il culo a Lightning e compagnia quando vogliono, ma di fatto dovranno essere sbloccati con il ridicolo rituale da missione secondaria.
 
 
==Razze (più o meno) senzienti==
23

contributi