Molise: differenze tra le versioni

m (Annullate le modifiche di 89.97.206.114 (discussione), riportata alla versione precedente di 80.181.60.60)
Riga 47:
 
== Economia: prodotti tipici ==
*
Nel Molise viene prodotto un celebre insaccato denominato "Ventricina". Gli ingredienti principali sono parti del maiale e un condimento che soltanto la contemporanea stirpe sannita riesce a ingurgitare. Con l'aria di superiorità che contraddistingue i polentoni, è sceso dalla [[Padania]] [[Mario Borghezio]].
Dopo aver mangiato appena 0,413 gr. di tale prodotto, l'esponente leghista, debole di stomaco, si è accasciato al suolo in preda a una febbre quartana.
Per non dimostrarsi più debole dei cittadini della [[Terronia]], ha finto un pestaggio da parte dei no-global. Sullo stesso treno in cui ha simulato l'aggressione, ha incontrato alcuni metallari, per giunta di [[Bologna]].
A loro ha regalato il resto del celebre insaccato, gentilmente offerto dal popolo molisano. Dopo aver posato le labbra sul prodotto, in loro si è scatenata un'emorragia al fegato. Sono tornati a casa sanguinanti e, per non essere messi in punizione dai loro genitori, hanno giustificato il malore come "volere di [[Satana]]". Si, proprio [[Satana]]. Un certo Demonio che, ai tempi degli antichi Sanniti, sentendo parlare di Ventricina, si è pentito ed è entrato in [[Paradiso]].
 
Altro prodotto tipico molisano è la Pampanella, tipica ricetta della Death Valley, la quale è talmente piccante e indigesta che per possederla occorre avere un certificato di porto d’armi.
In Molise vi sono maialifici che la producono in grandi quantità, sia per scopi bellici che per scopi alimentari.
In pratica la Pampanella sarebbe una Porchetta intinta in un mare di peperoncini radioattivi, più l’aggiunta di altri ingredienti aromatizzanti.
I principali ingredienti della Pampanella sono:
*Un [[maiale]]
*Peperoncini radioattivi del Guatemala
*Aglio di Saturno
*[[Cacca]]
*Plutonio, Uranio e Polonio monzese
*3 uomini
*Una gamba
*[[Cocaina|La polverina di Pollon che se la mangi o la respiri ti da subito l'allegria]]
*[[Riccardo Scamarcio]]
Utente anonimo