Miracolo economico italiano: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 2368947 di O' Mast (discussione) Per quale motivo?)
Nessun oggetto della modifica
Riga 49:
il diploma di ''Asfaltista Senior'' alla [[CEPU]], in seguito si era laureato alla București University in ''Lane e filati'', i titoli c'erano ma sottostimò leggermente il problema, i risultati sono tuttora visibili.
{{cit2|Non correte... Vespizzatevi!|Pubblicità del [[1950]] per la quale l'autore subì lo strappo degli arti, tramite 4 Vespa sparate a tutta velocità in direzioni opposte.}}
Dal punto di vista dei giovani le cose andarono meglio. L'avvento del consumismo fu recepito nella sua [[essenzialità]]: bastava che il babbo gli comperasse la [[vespa]] e il resto veniva "in secondo piano" (ma forse sarebbe più giusto dire "in soffitta"). Ragazzini di 14 anni si trasformarono (in modo repentino) da ''"[[Adolescente|paffuti pargoli brufolosi]] con in mano un [[Big Jim]]"'', a ''"[[Fighetto|centauri con le Marlboro arrotolate nella manica della t-shirt]] e [[zippo]] sempre caldo"''. Il divario tra Nord e Sud in questo caso venne meno, la diffusione delle Vespa era ben bilanciata in tutta la penisola.
{{Quote|Come si spiega questo?!|Il ministro dell'economia Ezio Vanoni che cerca di capirci qualcosa.}}
Come sempre accade, le giovani menti sono più elastiche e trovano soluzioni che ad altri sfuggono: le Vespa venivano comperate al Nord, rubate in giornata e portate al Sud.
210

contributi