Mina (cantante): differenze tra le versioni

Riga 18:
La sua carriera cominciò con una banda del suo paese, gli Happy Boys, così chiamati perché sempre felici e strafatti. È qui che comincia la sua avventura con la droga, da cui uscirà solo attraverso vari ricoveri. Appena si avvicina l'occasione per fare successo scarica gli Happy Boys e diventa famosa in tutta [[Italia]] grazie alla TV. In origine aveva i capelli neri, ma decise di diventare bionda nel [[1700]] quando iniziò la sua carriera in televisione per poi cambiare taglio, colore e materiale di capelli quando cazzo le andava. Il suo primo successo spaziale è Tintarella di Luna, incisa sul tetto della sua casa a Cremona.
Dopo varie canzoni "frivole" come Un Buco Nella Sabbia, Stessa Spiaggia Stesso Mare e altre cavolate simili arriva finalmente il grande successo con Se Telefonando, canzone composta quando non le prendeva il cellulare e quindi non poteva mandare a cagare il fidanzato come suo solito. La musica fu composta sotto ricatto da [[Ennio Morricone]] e dal giovanissimo [[Maurizio Costanzo]].
 
 
Altre suo canzoni arrivarono all'apice del successo, tra cui ricordiamo '''Parole Parole''' , '''Glande glande glande''' (canzone che rievoca particolari momenti della sua vita) e ''' Insieme ''' .<br/>
Dopo aver agguantato il successo scomparve per sempre. Dopo si seppe solo che era stata in una clinica svizzera a disinotssicarsi dalla [[cocaina]] e da una gravissima forma di aerofagia che le impediva di cantare.
Appena uscita dalla clinica venne utilizzata da quasi tutti gli eserciti della Prima Guerra Mondiale. I suoi meccanismi di detonazione le lasciarono però un amaro ricordo di quell'esperienza, insieme a un senso di colpa che non sarebbe mai cessato. Tornò a lavorare in televisione al fianco di [[Giancarlo Magalli]] con il quale intratteneva una relazione sentimentale.
 
Mina è stata fidanzata con: Cerruti, Pani, Walter Chiari, Cesare, Pompeo,crasso Crasso e tutto il secondo triumviriato.
 
== Il presente ==
Utente anonimo