Metal Slug: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichetta: Rollback
 
(16 versioni intermedie di 11 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{noarmi}}
{{nota disambigua|l'assonante genere musicale|Sludge Metal}}
 
Line 18 ⟶ 17:
* '''Metal Slug X''': psst... non ditelo agli altri, ma 2 ed X sono lo stesso gioco.
* '''Metal Slug 3''': i nostri eroi devono salvare di nuovo il mondo dal funclub dei [[The Fuhrers]], ma stavolta oltre agli alieni ci sono anche un po' di crostacei, di [[zombie]] ed altre [[assurdità]]. Gli autori del gioco erano palesemente sotto acidi o quantomeno storditi. Memorabile l'eccellente remake di [[Space Invaders]] nella missione finale.
* '''Metal Slug 4''': i nostri eroi devono salvare di nuovo il mondo, ma non dal solito funfan club. No, stavolta al comando di tutto c'è il classico scienziato pazzo.
* '''Metal Slug 5''': niente fan club. Stavolta gli eroi devono salvare il mondo da un po' di Inca, tanti Vietcong, un po' di film horror di serie b, la [[Banda Bassotti]] ed una divinità precolombiana incazzata.
* '''Metal Slug 6''': i nostri eroi devono salvare di nuovo il mondo dal funclub dei [[The Fuhrers]], misteriosamente alleatosi agli alieni. Che poi vengono attaccati da altri alieni volanti mangiacervello. Ovviamente i Boss finali hanno le loro classiche mosse finali impossibili da evitare. Memorabile la partecipazione di Ralf e Clark, arrivati in Metal Slug sbagliando strada cercando di andare al nuovo [[The King of Fighters]].
* '''Metal Slug 7''': il funfan club torna su [[Nintendo DS]] e si cimenterà in una lotta senza quartiere contro [[Dora l'esploratrice]]!
* '''Metal Slug XX''': di nuovo i nostri eroi, questa volta su [[PSP]] e con l'aggiunta di un nuovo personaggio da [[The King of Fighters]] [[A nessuno importa|a grande richiesta dei giocatori]]. Come da tradizione è uguale al precedente capitolo. Ah, no, è tornato lo slug struzzo da Metal Slug 3 (ultimamente non venivano più introdotte assurdità a sufficienza).
* '''Metal Slug 3D''': ora Metal Slug è diventato un [[RPG]] d'azione in single player, con una trama, doppiato in inglese dai giapponesi con pronuncia perfetta, capace di deliziarci con chicche come, ''Marcò Rossì''. È stata anche aggiunta la possibilità di agganciare i bersagli, così sarà impossibile mancarli. E sarà impossibile perdere. Evviva!
Line 46 ⟶ 45:
 
=== Armi da lancio ===
[[File:Metal slugSlug. sanguevomitoEri zombi attacco vomito.gif|300px|right|thumb|Forse non era il caso di mangiare tutto quel cibo trovato per terra.]]
* '''Bombe a mano''': sembrano bombe a mano tedesche, ma in realtà sono soltanto lattine di [[Simmenthal]] andate a male. Rimane il mistero di come faccia un omino a portare millemila munizioni per levimmascìngan e, contemporaneamente 20 lattine grandi quanto la sua testa<ref>[[ManualiNonbooks:Infilarsi 99 pozioni nel culo|Questa spiegazione]] sarebbe plausibile, purtroppo Metal Slug non può essere considerato un RPG.</ref>.
* '''Fire''': rum distillato in casa nella vasca da bagno di Tarma, riadattato a Molotov.
* '''Stone''': un [[sasso]]. Eh beh. Tra granate, raggi laser, hadouken e missili ratto, ci sta una meraviglia.
Line 103 ⟶ 102:
=== Nemici ===
*'''Donald Morden''': Il Generale e capo del famoso esercito-funclub di [[Hitler]], incrocio abbastanza evidente di quest'ultimo, Saddam e [[Stalin]]. Verrà sconfitto come un fesso diverse volte, pure finendo innumerevoli volte imprigionato o mezzo morto e spesso pure rimanendo nudo in mutandoni, però sempre riuscendo a scappare o sopravvivere in qualche modo. [[Botta di culo|Come ci riesca è abbastanza evidente]].
*'''Allen O'Neil''': La reincarnazione di [[Rambo]],anche se lo fate mangiare da una balena lui ritorna,[[da dove sarà uscito?]]. Due metri e venti per centocinquanta chili più tre tonnellate di mascingan che agita in giro come fosse un fuscello, sparpaglia granate a dozzine e sfracella tutto quello che si trova davanti. Peccato che sia vostro nemico. Facendolo fuori, vi lascerà il supermitradistruttore. Emozionati, eh? Spiacente, nelle vostre mani diventa un normalissimo mascingan. Nella lotta finale contro gli alieni, sarà dalla vostra parte. Ma sarà inutile, in quanto se ne starà in un angolo a ridere di voi
*'''Abul Abbas''': Il capo dei Talebani, ciccione e armato come essi di armi estremamente moderne: una spada. Nonostante faccia tanto il tosto, sarà talmente orgoglioso e coraggioso che non appena il protagonista lo scalfirà appena con un proiettile questi sventolerà bandiera bianca in segno di arresa. Un tipo tutto d'un pezzo, insomma.
*'''[[Sturmtruppen]]''': uccidereste abbastanza di questi soldatini verdi da spopolare il globo terracqueo in un paio di partite, non fosse che si riproducono velocemente [[Cosi che escono dalle fottute pareti|uscendo dalle fottute pareti]]. E non solo. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti; granatieri, artiglieri, bazookari, portascudi, cecchini, pazzoidi armati con coltelli spuntati e cagasotto che si mettono a tremare non appena vi vedono. Un colpo qualsiasi di qualsiasi arma può ucciderli, anche se centrate il loro alluce destro. Quando muoiono si toccano il braccio. Il motivo di questo gesto è ignoto.
Line 110 ⟶ 109:
*'''Motociclisten''': nati dallo stupro da parte di un [[Fiabe Metallare|principe Heavy Metal]] di una principessa [[Emo]], seguendo l'istinto del padre percorreranno mezzo schermo in groppa ad una fiammante [[Harley Davidson]] taroccata, per poi manifestare il loro lato Emo suicidandosi lasciando che la moto vi caschi addosso.
*'''Sturmpanzer''': macchinoni delle [[Wacky Races]] riadattati a carrarmati, attaccano con ogni genere di proiettili: mitragliatrici, cannoni, laser, nonché i famigerati cocomeri che rotolano in salita.
*'''Luftwaffe''': aerei che vi sparano missili capaci di inseguirvi per tutto lo schermo. Simpatici come un dito nell'ano.Non si è ancora capito secondo quale legge della fisica un pilota riesca ad entrare in un aereo più piccolo di lui,ma lasciamo stare è tutto perfettamente normale.
*'''Vietcong''': purtroppo in ''Metal Slug 5'' non erano disponibili le solite tutine verdi, quindi si è dovuto ripiegare sul primo costume disponibile.
*'''Talebani''': sono tanti, incazzati e muniti di spade. Alcuni, da bravi kamikaze, si fanno saltare in aria. Muoiono come mosche.
Line 117 ⟶ 116:
[[File:Metal Slug soldato zombie.jpg|thumb|right|350px|Un soldato zombie ti saluta. Yo, fratello!]]
*'''[[Zombie]]''': scienziati, persone e soldati mutati dall'ascolto delle canzoni di [[Dj Francesco]]. Tendono a sparare getti di vomito giallastro dappertutto capaci di trasformare in zombie sia voi che qualunque personaggio che fino ad allora non stava facendo un [[cazzo]] sullo schermo.
*'''[[Yeti]]''': gli {{s|<del>abominevoli}}</del> arrapati uomini delle nevi. Vi spareranno addosso getti di "[[neve]]"<ref>Si spera</ref> trasformandovi in simpatici pupazzetti e tenteranno continuamente di violare il vostro [[culo|deretano]] con delle gigantesche ossa appuntite.
*'''Marziani di Marte''': Creature gelatinose di vari colori. Purtroppo non sono commestibili. Pur avendo una ventina di tentacoli usano solo una pistola per volta, riempiendo lo schermo di simpatici agglomerati molecoloidi multicolori letali al contatto.E vi daranno la caccia a bordo di una flottiglia di puccissimi UFO.
*'''Marziani di Venere''': Pensavate che i marzianoidi fossero in cima alla catena alimentare? Ebbene no, questi bacarozzi sovrappeso sfuggiti al set di [[Alien]] si mangiano anche loro.