Metal Slug: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichetta: Rollback
 
(27 versioni intermedie di 17 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{noarmi}}
{{nota disambigua|l'assonante genere musicale|Sludge Metal}}
 
Line 18 ⟶ 17:
* '''Metal Slug X''': psst... non ditelo agli altri, ma 2 ed X sono lo stesso gioco.
* '''Metal Slug 3''': i nostri eroi devono salvare di nuovo il mondo dal funclub dei [[The Fuhrers]], ma stavolta oltre agli alieni ci sono anche un po' di crostacei, di [[zombie]] ed altre [[assurdità]]. Gli autori del gioco erano palesemente sotto acidi o quantomeno storditi. Memorabile l'eccellente remake di [[Space Invaders]] nella missione finale.
* '''Metal Slug 4''': i nostri eroi devono salvare di nuovo il mondo, ma non dal solito funfan club. No, stavolta al comando di tutto c'è il classico scienziato pazzo.
* '''Metal Slug 5''': niente fan club. Stavolta gli eroi devono salvare il mondo da un po' di Inca, tanti Vietcong, un po' di film horror di serie b, la [[Banda Bassotti]] ed una divinità precolombiana incazzata.
* '''Metal Slug 6''': i nostri eroi devono salvare di nuovo il mondo dal funclub dei [[The Fuhrers]], misteriosamente alleatosi agli alieni. Che poi vengono attaccati da altri alieni volanti mangiacervello. Ovviamente i Boss finali hanno le loro classiche mosse finali impossibili da evitare. Memorabile la partecipazione di Ralf e Clark, arrivati in Metal Slug sbagliando strada cercando di andare al nuovo [[The King of Fighters]].
* '''Metal Slug 7''': il funfan club torna su [[Nintendo DS]] e si cimenterà in una lotta senza quartiere contro [[Dora l'esploratrice]]!
* '''Metal Slug XX''': di nuovo i nostri eroi, questa volta su [[PSP]] e con l'aggiunta di un nuovo personaggio da [[The King of Fighters]] [[A nessuno importa|a grande richiesta dei giocatori]]. Come da tradizione è uguale al precedente capitolo. Ah, no, è tornato lo slug struzzo da Metal Slug 3 (ultimamente non venivano più introdotte assurdità a sufficienza).
* '''Metal Slug 3D''': ora Metal Slug è diventato un [[RPG]] d'azione in single player, con una trama, doppiato in inglese dai giapponesi con pronuncia perfetta, capace di deliziarci con chicche come, ''Marcò Rossì''. È stata anche aggiunta la possibilità di agganciare i bersagli, così sarà impossibile mancarli. E sarà impossibile perdere. Evviva!
Line 46 ⟶ 45:
 
=== Armi da lancio ===
[[File:Metal slugSlug. sanguevomitoEri zombi attacco vomito.gif|300px|right|thumb|Forse non era il caso di mangiare tutto quel cibo trovato per terra.]]
* '''Bombe a mano''': sembrano bombe a mano tedesche, ma in realtà sono soltanto lattine di [[Simmenthal]] andate a male. Rimane il mistero di come faccia un omino a portare millemila munizioni per levimmascìngan e, contemporaneamente 20 lattine grandi quanto la sua testa<ref>[[ManualiNonbooks:Infilarsi 99 pozioni nel culo|Questa spiegazione]] sarebbe plausibile, purtroppo Metal Slug non può essere considerato un RPG.</ref>.
* '''Fire''': rum distillato in casa nella vasca da bagno di Tarma, riadattato a Molotov.
* '''Stone''': un [[sasso]]. Eh beh. Tra granate, raggi laser, hadouken e missili ratto, ci sta una meraviglia.
Line 63 ⟶ 62:
Tutti i veicoli sottocitati vengono distrutti dopo 3 colpi, non importa se questi sono di pistola, granata, bomba atomica o cacca di piccione.
 
* '''Slug''': il cazzarmato da cui prende nome il gioco. Nato da una [[Fiat Panda]] opportunamente modificata, questo veicolo pur essendo pesante 30 tonnellate è in grado di saltare, abbassarsi, sparare con il l'evimascìngan senza finire le munizioni e con il cannone al posto delle granate. Inoltre riesce a far cagare gli [[Sturmtruppen]] prima di spiattellarli a terra. Se vi gira potrete anche lanciarlo a mo' di [[kamikaze]] sul nemico. Inutile, ma scenografico.
* '''Dario il [[dromedario]]''': lo trovate a Kabul, nel secondo capitolo. Cavalcandolo potete andare più veloci<ref>Cosa che non serve a un cazzo dato che dovete uccidere tutti i nemici prima che vi spunti il "GO!"</ref> e usare un banalissimo mascìngan dalle munizioni infinite. In compenso, sarete bersagli mobili su quel bestione, che ignora la regola dei 3 colpi.[[File:FIowtf.PNG|200px|right|thumb|Conferma di una [[supposta]] storia d'amore tra Fio e il Super-Mazinga.]]
* '''Robottone''': un robot equipaggiato con un doppio mascìngan. Non male, se non fosse per il fatto che perde un pezzo ogni colpo che subisce, fino a diventare completamente inutile quando non avrete più missili da defecare verso i vostri nemici<ref>Ebbene sì, può mirare soltanto in basso.</ref>. Giunti a questo punto non vi resterà che farlo schiantare contro il cagacazzo di turno o lasciarlo a quell'imbecille del 2P<ref>O all'1P, se il 2P siete voi.</ref>.
Line 84 ⟶ 83:
* '''Rootmars''': il "mezzo" più potente e allo stesso tempo pericoloso: spara onde d'urto da 10000 volt incenerendo tutto e tutti e possiede un mitragliere perforante, trapassante, disgregante. Sarebbe perfetto, se non fosse che rimanere in vita sul quel coso è mostruosamente difficile. È un'[[arma a doppio taglio]], consigliabile solo a giocatori cazzuti.
 
==Personaggi==
=== Protagonisti ===
*'''Marco Rossi''': un soldato italo-americano che, naturalmente, ha ricevuto il compito di salvare il mondo combattendo con solo una pistola contro il solito esercito di nazi-comu-terror-crimino-fasci-qualsiasicosa-ista. Fortunatamente, ha abbastanza culo da trovare armi praticamente ovunque.
[[File:Scena di Metal Slug.gif|thumb|right|360px|Sempre più impavidi...]]
*'''Tarma''': vedi Marco, più occhiali scuri che gli conferiscono il 20% di tamarraggine in più. Il suo vero nome è Tarmicle Roving Terzo.
*'''Eri Kasamoto''': Metal Slug include anche una protagonista allo stesso tempo tettona ed [[ermafrodita|androgina]]. Una teoria non appurata sostiene che sia il/la cugina/o di Marco.
*'''Fio Germi''': vedi Eri, più divisa da baseball e, occhiali alla [[Giovanni Muciaccia|Muciaccia]] e nazionalità italiana. Stranamente, tende a far [[erezione|ingrossare]] i proiettili di alcune armi.
*'''Trevor Spacey''': un truzzo albino buttato nell'esercito a 16 anni.
*'''Nadia Cassel''': vedi Fio, senza occhiali, con la metà degli anni e una gomma sempre in bocca.
Riga 95:
 
=== Amici ===
*'''Hyakutaro''': un barbone che ha il vizio di spuntare fuori quando meno ve lo aspettate. Sa fare un [[Hadoken]] da paura, tanto che una volta liberato potrebbe benissimo finire il gioco da solo. Eppure, dopo un po' si darà alla macchia. Oppure scapperà via come una femminuccia perché colpito da qualche soldatino.
*'''Rumi e Madoka''': le cugine di [[Dora l'Esploratrice]]. Nonostante abbiano uno zaino da tre quintali dietro, riescono sempre ad arrivare dove voi normalmente arriverete solo dopo aver combattuto un millemigliaio di nemici assortiti. Si lasciano alleggerire facilmente.
*'''Bush''': ebbene sì, anche [[George Bush]] appare nel gioco. AcchiappateloSalvategli il culo e i suoi gorilla vi riforniranno di bombe e munizioni. Fosse così anche nella vita reale.
*'''Utan''': una scimmietta col pannolone e l'uzi, utile quanto un maglione nel deserto. Vi aiuterà lanciando contro i nemici micidiali escrementi, pulci e caccole radioattive.
 
=== Nemici ===
*'''Donald Morden''': Il Generale e capo del famoso esercito-funclub di [[Hitler]], incrocio abbastanza evidente di quest'ultimo, Saddam e [[Stalin]]. Verrà sconfitto come un fesso diverse volte, pure finendo innumerevoli volte imprigionato o mezzo morto e spesso pure rimanendo nudo in mutandoni, però sempre riuscendo a scappare o sopravvivere in qualche modo. [[Botta di culo|Come ci riesca è abbastanza evidente]].
*'''Allen O'Neil''': laLa reincarnazione di [[Rambo]]. Due metri e venti per centocinquanta chili più tre tonnellate di mascingan che agita in giro come fosse un fuscello, sparpaglia granate a dozzine e sfracella tutto quello che si trova davanti. Peccato che sia vostro nemico. Facendolo fuori, vi lascerà il supermitradistruttore. Emozionati, eh? Spiacente, nelle vostre mani diventa un normalissimo mascingan. Nella lotta finale contro gli alieni, sarà dalla vostra parte. Ma sarà inutile, in quanto se ne starà in un angolo a ridere di voi.
*'''Abul Abbas''': Il capo dei Talebani, ciccione e armato come essi di armi estremamente moderne: una spada. Nonostante faccia tanto il tosto, sarà talmente orgoglioso e coraggioso che non appena il protagonista lo scalfirà appena con un proiettile questi sventolerà bandiera bianca in segno di arresa. Un tipo tutto d'un pezzo, insomma.
*'''[[Sturmtruppen]]''': uccidereste abbastanza di questi soldatini verdi da spopolare il globo terracqueo in un paio di partite, non fosse che si riproducono velocemente [[Cosi che escono dalle fottute pareti|uscendo dalle fottute pareti]]. E non solo. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti; granatieri, artiglieri, bazookari, portascudi, cecchini, pazzoidi armati con coltelli spuntati e cagasotto che si mettono a tremare non appena vi vedono. Un colpo qualsiasi di qualsiasi arma può ucciderli, anche se centrate il loro alluce destro. Quando muoiono si toccano il braccio. Il motivo di questo gesto è ignoto.
[[File:Metal Slug soldato meccanico.jpg|thumb|right|350px|Già, non è un bel vedere. Quelle protesi sono così antiquate...]]
Line 113 ⟶ 116:
[[File:Metal Slug soldato zombie.jpg|thumb|right|350px|Un soldato zombie ti saluta. Yo, fratello!]]
*'''[[Zombie]]''': scienziati, persone e soldati mutati dall'ascolto delle canzoni di [[Dj Francesco]]. Tendono a sparare getti di vomito giallastro dappertutto capaci di trasformare in zombie sia voi che qualunque personaggio che fino ad allora non stava facendo un [[cazzo]] sullo schermo.
*'''[[Yeti]]''': gli {{s|<del>abominevoli}}</del> arrapati uomini delle nevi. Vi spareranno addosso getti di "[[neve]]"<ref>Si spera</ref> trasformandovi in simpatici pupazzetti e tenteranno continuamente di violare il vostro [[culo|deretano]] con delle gigantesche ossa appuntite.
*'''Marziani di Marte''': Creature gelatinose di vari colori. Purtroppo non sono commestibili. Pur avendo una ventina di tentacoli usano solo una pistola per volta, riempiendo lo schermo di simpatici agglomerati molecoloidi multicolori letali al contatto.E vi daranno la caccia a bordo di una flottiglia di puccissimi UFO.
*'''Marziani di Venere''': Pensavate che i marzianoidi fossero in cima alla catena alimentare? Ebbene no, questi bacarozzi sovrappeso sfuggiti al set di [[Alien]] si mangiano anche loro.
Line 119 ⟶ 122:
*'''Cloni Alieni''': alla fine di MS3, il povero primo giocatore verrà preso dagli alieni e clonato un centinaio di volte in sue versioni verdognole. Appena li sconfiggerete, cagheranno fuori [[ovetto Kinder|ovetti Kinder]] alieni che vi daranno 0 punti<ref>Ebbene sì, ben 0 punti</ref>, ma in compenso vi faranno ingrassare da morire. Che culo.
*'''Cloni Zombie''': stranamente, sapranno fare un uso del Vomito di Sangue più efficace di voi. Non è che siano forti, siete voi ad essere schiappe. Non moriranno se non dopo una doccia di proiettili e verranno continuamente rimpiazzati.
*'''Allen''': la reincarnazione di [[Rambo]]. Due metri e venti per centocinquanta chili più tre tonnellate di mascingan che agita in giro come fosse un fuscello, sparpaglia granate a dozzine e sfracella tutto quello che trova. Peccato che sia vostro nemico. Facendolo fuori, vi lascerà il supermitradistruttore. Emozionati, eh? Spiacente, nelle vostre mani diventa un normalissimo mascingan. Nella lotta finale contro gli alieni, sarà dalla vostra parte. Ma sarà inutile, in quanto se ne starà in un angolo a ridere di voi.
 
== Trucchi e curiosità ==
Line 127 ⟶ 129:
* Anche se siete da soli, impostate il gioco con 4 giocatori, e usate gli altri come esche;
* Se un nemico non vi vede, sparategli senza ritegno: morirà senza resistenza.
* Nel secondo livello di Metal Slug 3, facendo fare una doppia capriola a Tarma, si vedrà una foto di [[Pamela Anderson]] nuda in posizioni provocanti comprarirecomparire sullo sfondo<ref>Ovviamente in versione zombie, da quel livello cosa vorrete mai vedere?</ref>;
[[File:Metal_slug_Eri_Acido.PNG|500px|right|thumb|Non ci credevate, lo so.
[[Psycho Mantis|Vi state chiedendo come faccio a saperlo]]?]]