« Solis Snake ? Ma che razza di nome è ? »
(Qualcuno)
« WOW! I terroristi hanno rubato un' arma misteriosa! Che trama innovativa! »
(Il corriere della sera)

Metal Gear Solid, ossia Oggetto di Metallo Solido è uno splendido capolavoro di quei geniacci dei giapponesi.

Il gioco fece scalpore ai tempi per la sua originalità, insomma, non è una cosa tipica vedere una storia in cui i cattivi tentano di usare un'arma misteriosa per devastare il mondo ma vengono fermati da un agente speciale superfigo che li sconfigge nonostante loro siano in 3.972 e lui sia solo coem un cane. insomma, una trama insolita.


La trama

 
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Un' associazione segreta assalta una base segreta per rubare un'arma segreta. Perchè? Segreto! Tanto per cambiare, questa arma è un robottone. In fatti i giapponesi hanno l'ostinazione a fare le guerre con i robottoni giganti, perchè sono convinti che siano meglio di ogni altra arma. Infatti, durante la seconda guerra mondiale, glia mericani lavoravano al progetto Manhattan, mentre i giapponesi costruivano gli EVA. Sappiamo tutti come finì.

Solid Snake è famoso nel mondo dei guerrieri per il suo nome assurdo che lo perseguita da quando fu rinvenuto nel cassonetto. È detto infatti il guerriero il cui nome è una croce, e il suo passato è oscuro e misterioso. In pratica ha combattuto in ogni guerra dal 1200 ad oggi e oramai pensa solo a quello.

Viene quindi preso, arricchito con molti appaercchi fantascientifici e spedito alla base segreta in manoa i terroristi. Da solo e disarmato. Ditemi voi se si può. In compenso all'inizio del gioco il signor Serpente Solido ha un pacchetto di sigarette, infatti i militari l'han scambiato per Mc Gyver e credeveano che con un pacchetto di sigarette avrebbe costruito un cannone a positroni e annientato i terroristi. Ma non andò così.