Metal Gear Rising: Revengeance: differenze tra le versioni

correggo Categoria
Nessun oggetto della modifica
(correggo Categoria)
(6 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 14:
Il gioco, prim'ancora del suo rilascio, era già candidato al premio "''Miglior stupro di una serie''" assieme al mai dimenticato [[Resident Evil 4]].<br />
La Platinum Games, rinomata casa produttrice di famosi giochi come [[Bayonetta]], [[Bayonetta]], o anche [[Bayonetta|PornoWitch]], ci ha evidentemente messo del suo, creando un prodotto che potesse soddisfare ogni novello [[Chef Tony]], con la nuova ''Modalità Blade''. Infatti, il piano di emergenza di Kojima, nel caso in cui il gioco non avesse venduto abbastanza, era di cambiare il nome da "''Metal Gear Rising''" a "''In Cucina con [[Raiden (Metal Gear)|Raiden]] e Tony''" e rilasciarlo solo per [[Nintendo DS]].
[[File:PHONEWIN.gif|500px|left]]
 
==Trama==
Line 25 ⟶ 24:
 
Qualche [[anno]] dopo gli eventi di [[Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots]], il mondo è improvvisamente diventato un paradiso: gli uccellini cinguettano, i prati sono in fiore, [[Il Grande Fratello]] è finito per sempre e gli anziani riescono finalmente a percepire la loro [[pensione]]. Ecco perché le ''Compagnie Militari Private (PMC)'' non vedono il becco di un quattrino.<br />
Parte del merito di questa calma va a ''Tiziodalnomedimeddasconosciuto N'mani'', ''Primo Ministro di Qualcosa'' dell'[[Andokazzostan]], carica conferitagli in quanto è il primo [[negro|uomo di colore]] a ricoprire una carica più importante dello [[scopino del cesso]] di corte. Nella sua limousine, compare anche la [[guardia del corpo]] protagonista di questa serie: no, non [[Kevin Costner]]; [[Raiden]]! Lui è incaricato di proteggere 'sto negro da eventuali aggressioni, manifestanti o [[Cocomero killer|cocomeri killer]], mentre gira per una città che sembra [[Falluja]] qualche [[giorno]] dopo i bombardamenti. Raiden svolge egregiamente il suo lavoro: non solo N'mani viene rapito, ma quando egli corre a salvarlo, viene pure ucciso. I suoi aguzzini sono un certo ''Jetstream Sam'' e un pelatone che sembra sbucato da [[Killzone]], alias ''Sundowner''. Il secondo confessa di aver ucciso il negro per scatenare una guerra, poi si defila dicendo di avere un appuntamento dall'estetista per provare una nuova lozione anti-[[calvizie]] e lascia Sam e Raiden a {{s|<del>combattersi all'ultimo sangue}}</del> conoscersi. Il primo, dopo un discorso che sembra uscito dai [[dialoghi socratici]], distrae Raiden e gli taglia un braccio, per poi andarsene quando vede che tre elicotteri stanno scendendo in picchiata per silurarlo.
[[File:Metal Gear Rising Revengeance - Mariachi.png|300px|right|thumb|Raiden ha lasciato perdere la vecchia scatola: ora s'infiltra travestendosi da immigrato messicano.]]
 
Line 98 ⟶ 97:
Volendo innovare il genere degli H&S, da sempre definito "''pesta tutti i tasti alla [[Cazzo Di Cane]]''" dai giocatori seri, la Platinum Games ha ben pensato di aggiungere [[Quick Time Event]] a manetta e togliere completamente la schivata, inoltre ha reso praticamente impossibile attuare la parata. In questo modo è molto più facile, innovativo e divertente giocare! Così tanto che buona parte dei giocatori non supera nemmeno il tutorial.
 
Ma {{s|<del>l'unica}}</del> la vera novità sta nella "''Modalità Blade''": in questa modalità, il tempo rallenta e Raiden può affettare con precisione chirurgica gli arti degli avversari, facendogli saltare testa, gambe, [[pene]] e mani. In particolare le mani sinistre valgono parecchi punti a fine livello, ma solo se i nemici sono mancini. Inoltre, per curarsi e recuperare batterie, Raiden dovrà cercare di tagliare i nemici in determinati punti, in modo da recuperare dei contenitori pieni di [[Cosa avrà voluto dire?|''roba non meglio specificata'']]. Tale azione viene definita "''Zandatsu''" (dal giapponese ''affetta e sminuzza col tuo coltello nuovo''), ma varrà punti a fine capitolo solo se, nel farla, Raiden esegue almeno cinquanta capriole superflue e urla come un [[Maya]] mentre sviscera una vittima sacrificale. Il punteggio alla fine di ogni capitolo è dato dalla media dei punteggi ottenuti nelle singole sezioni, i quali a loro volta dipendono da: colpi subiti, colpi dati, volte in cui Raiden ha urlato come una checca, volte in cui Raiden è sembrato figo, Zandatsu eseguiti urlando come un [[kamikaze]] israeliano prima di farsi esplodere e posizione della Luna in quel periodo.
 
==Curiosità==
{{Curiosità}}
[[File:Macchina tranciata.jpg|270px|right|thumb|Meglio maneggiare la ''Modalità Blade'' con cautela.]]
*Delle mille spade bonus ottenibili {{<u|>dopo immani sforzi}}</u>, la migliore si scarica velocemente con un [[DLC]] gratuito. Bella pensata.
*Per ingolosire i fan più duri della serie, è stata aggiunta la skin di Grey Fox. Così, chi prima detestava il gioco perché non seguiva lo stile canonico della serie ora corre per [[casa]] urlando come un ossesso e fingendo di brandire una spada.
*Oltre alla [[storia]] normale, esistono anche venti sfide aggiuntive, caratterizzate dall'essere estremamente facili. Ma solo sulla carta.
Line 115 ⟶ 114:
 
{{Portali|Videogiochi}}
[[Categoria:Videogiochi che stannotua allanonna realtànon come Holly e Benji sta al calcioapproverebbe]]
Picciotti, Rullatori, sloggiatori
3 465

contributi