Meeting per l'amicizia fra i popoli: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di 151.46.17.240
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di 151.46.17.240)
Etichetta: Rollback
 
(15 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Zombie news.jpg|right|thumb|300pxminiatura|La tipica folla di invasati ciellini nell'atto di trascinare le ignare vittime all'interno del Meeting.]]
{{scomunica}}
[[File:Zombie news.jpg|right|thumb|300px|La tipica folla di invasati ciellini nell'atto di trascinare le ignare vittime all'interno del Meeting.]]
{{wikipedia}}
{{Cit|Oh sì, è stata un'esperienza bellissima, la ripeterei sempre: DON GIUSSANI 4EVER!!! Che c'è? No, non sono di [[CL]], perché?|Ultime parole di Mario Rossi, giovane ragioniere laico, una volta completato l'indottrinamento del Meeting.}}
{{Cit|Ricordati che lui ti vede. '''Sempre'''.|Poster pubblicitario di [[Radio Formigoni]] presente tra i vari stand.}}
Line 8 ⟶ 6:
{{cit|Cazzate! Non mi dice niente di buono.|Susanna Camusso protesta dalla folla}}
 
Il '''Meeting diper Riminil'amicizia fra i popoli''' di [[Rimini]] è un enorme [[ecomostro]] che, evocato ogni anno dai vertici di una [[Comunione e Liberazione|famosa setta del momento]] tramite il suono d'un antico e sacro corno risalente al 1995, approda sulla costa [[Mar Adriatico|Adriatica]] di [[Rimini]] per saziarsi delle ignare persone laiche attirate lì con l'inganno da astuti ciellini senza scrupoli. Solo di recente la popolazione ha osato sollevare qualche lamentela riguardo lo stato in cui versa la città durante il famigerato rito, ovvero quello di un campo di grano dopo uno sciame biblico di cavallette.
{{wikipedia}}
 
==Svolgimento==
Line 27 ⟶ 26:
Aldilà dalla libreria, dopo essersi fatti largo tra gli stand di vendita dei CD di [[Claudio Chieffo]] e i cartelloni pubblicitari di [[Radio Formigoni]], si giunge nei saloni più grandi dove è posta l'arma di persuasione più potente di tutto il Meeting: le mostre.
Questi lunghi corridoi pieni di [[murales]] vengono spacciati per ottimi metodi d'apprendimento culturali, ma in realtà si tratta di stanze di lavaggio cerebrale dove le lampadine presenti nascondono emettitori di raggi CL, molto pericolosi per il [[sistema nervoso]]. Esse sono dunque solo una copertura alla quale i ciellini non prestano molta attenzione, fatto confermato dal loro contenuto altamente variabile e scorrelato.
 
===Eventi===
Passando per i sempre torridi e soleggiati corridoi all'aperto, è possibile giungere nel salone principale, provvisto di maxi-schermo, trasmettente solo notizie riguardanti il meeting, e maxi-poster di Giussani, capace di far accapponare la pelle anche al più forte di stomaco che mangia pane e [[Dario Argento]] ogni mattina.
 
Le conferenze avvengono in stanzoni bui in cui è possibile assistere a rappresentanti del governo che si fanno belli facendo più promesse e progetti fasulli di quanti non ne avessero fatti durante la [[Campagna elettorale]].
 
{{quote|L'anno prossimo costruiremo uno spazioporto! E tutti avranno una piscina in casa! E non ci saranno più le tasse! Finora non potevamo perché la sinistra è cattiva e, con l'aiuto degli omosessuali, ci ha nascosto le penne per firmare le leggi.|Un politico del PDL arringa i ciellini dal palco}}
 
In tali occasioni, se si è particolarmente fortunati, è possibile assistere alla mandria di ciellini infervorati che si accalcano per entrare e racimolare un posto a sedere con tipico fare [[italiano medio|italico]]. Nel malaugurato caso in cui un estraneo venga trascinato dentro, l'unica soluzione possibile per scappare all'arringa è quella di dormire e aspettare finisca. Nel caso sia un politico di sinistra non c'è di che preoccuparsi: verrà subito fischiato e si potrà uscire dalla sala seduta stante.
 
===Ristoranti===
Line 85 ⟶ 93:
*2013: '''Emergenza uomo'''. Dove si affronta il grave tema di un genere umano sempre più intelligente e quindi sempre meno attaccato alla Chiesa e al movimento.
*2014: '''Verso le periferie del mondo e dell'esistenza. Il destino non ha lasciato solo l'uomo.''' Ovvero un nuovo rilancio dell'argomento della diffusione capillare che CL deve attuare nelle città del mondo: uno dei modelli proposti è simile a quello della colonizzazione [[cinese]].
*2015: '''Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che ad un tratto ne sei pieno?''' Nato dopo una cena a base di polenta e osei degenerata, sul suo significato sono nate dispute all'interno del movimento stesso. Se ne discute a tavola in un loop infinito che permetterà la creazione di slogan almeno fino al 2401.
*2016: '''Tu sei un bene per me'''. Soprattutto se non chiedi fattura e vieni a lavorare gratis al meeting.
*2017: '''Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo'''. Rivisitazione della parabola dei talenti in chiave ciellina. La kermesse è incentrata su come evadere le tasse di successione.
*2018: '''Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l'uomo felice'''. Abile perifrasi perché chiamarlo "Sesso, soldi e potere" in effetti suonava male.
*2019: '''Nacque il tuo nome da ciò che fissavi'''. Apparentemente non ha alcun senso questo titolo tratto da un verso (poetico) del giovane Karol Wojtyla, dedicato alla Veronica<ref>Una sua vecchia fiamma.</ref>, ma in realtà è proprio così.
*2020: '''Privi di meraviglia, restiamo sordi al sublime'''. Nato come slogan per una ditta di apparecchi acustici appartenente alla Compagnia delle Opere (e poi chiusa per bancarotta fraudolenta), nella sua astrusità è stato poi riconosciuto adatto come titolo del meeting.
 
== Collegamenti esterni ==
*[http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2012/11-dicembre-2012/inchiesta-meeting-rimini-finanza-sequestra-1-milione--2113114275798.shtml Il Meeting è gestito solo da gente onesta. O quasi.]
 
== Note ==
{{Legginote}}
{{Note|2}}
 
{{Portali|Chiesa Cattolica}}
 
[[Categoria:Massoneria]]
[[Categoria:Chiesa cattolica]]
[[Categoria:Eventi]]
[[Categoria:Chiesa cattolicaPolitica]]
[[Categoria:Religione]]
[[Categoria:Rimini]]
[[Categoria:Massoneria]]
[[Categoria:Fanatici religiosi]]
[[Categoria:Posti dove non andresti neanche se ti pagassero]]