Mazinga Z: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Genuzzo (rosica | curriculum)
Nessun oggetto della modifica
m Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
Etichetta: Rollback
 
(26 versioni intermedie di 22 utenti non mostrate)
Riga 17:
 
== Le battaglie ==
Mazinga Z combatté dapprima le legioni di mostri del dottor Hell (un clone malvagio e invecchiato del compianto giornalista TezianoTiziano Terzani a cui i musi gialli stavano alquanto sul [[culo]]) e del transessuale barone Ashura (fratello del deputato italiano [[Vladimir Luxuria|Vladimir Luxshura]]). In seguito, si dedicò a guerre più terrestri in cui, piuttosto che combattere per uno schieramento o l'altro, si dedicò a disseminare [[niubbi|vandalismo]] e distruzione insensata.
 
Celebre è rimasto il suo intervento a fianco di [[Rambo]] III nel conflitto armato scatenato dai [[russia|sovietici]] in [[Afghanistan]] in cui, mentre spianava le montagne nelle quali si nascondevano i Mujaiddin, fu in grado di scolpire col suo potentissimo raggio laser i [[Buddha]] di Bamyan che, decenni dopo, furono presi a cannonate, per ripicca, dai Taliban. Da ricordare anche il suo intervento nella guerra in [[Bosnia]] (famoso l'episodio che vide i soldati Serbi e Bosniaci a Sarajevo costretti a cantare la sigla della seconda stagione dei [[Puffi]] per compiacere la volontà psicotica del pilota del robot).
Riga 23:
[[File:Mazingaombrello.jpg|right|thumb|250px|Mazinga Z distrugge i suoi nemici con la sua arma segreta: il gesto dell'ombrello.]]
 
== I Pilotipiloti ==
Il robot venne condotto nell'ordine da:
 
*Koji Kabuto (1972-1974, morto per aver usato su se stesso in modo improprio la sonda anale di cui il robot era dotato)
 
*Junichiro Koizumi (1974-1985, si buttò in [[politica]] e divenne primo ministro)
Riga 32:
*Shinzo Abe (1985-1993, vedi sopra)
 
*Il Maestro Miyagi (1993-1999 nell'ultimo [[anno]] si dedicò allo sterminio delle famiglie degli ex appartenenti alla palestra del Kobra Kai)
 
== Il sostituto ==
Riga 38:
 
Una spia al servizio della [[C.H.I.E.S.A.|congregazione armata per la dottrina della fede]], tale Kirisuto no Ken rubò i progetti del robot nel settembre del 2000. A partire da questi venne sviluppato l'ancora più grande e potente robot Mazinkaiser (il nome è stato scelto direttamente dall'attuale [[Benedetto XVI|generale]]),in dotazione alle guardie svizzere impegnate in missioni punitive contro i seguaci dell'[[agnosticismo mosconiano]].
Voci di corridoio affermano però che sia in produzione in Giappone un nuovo modello, denominato Mazinkaiser Skull,che fungerà da arma per il presidente del mondo Donald Trump,nel suo piano di conquista del Sistema Solare.
 
== Equipaggiamento ==
Line 43 ⟶ 44:
*Cannoli alla crema
*Raggi laser al gusto di menta
*Raggi sparaflesciantisparaflashanti
*Grande rutto stordente Mach 2
*Raggi gamma, beta, alfa, Alfa Romeo, [[Fiat]] e, [[Mercedes]] e Toyota
*[[Miracle Blade]]
*Pistola anticalvizie
*Bomba petoatomica
*Gesto dell'ombrello
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
* Il vero nome di Mazinga Z è GianFico Frescobaldi.
* Una volta Mazinga Z ha fatto a botte con [[Goldrake]] per una brutta questione di [[cocaina|coca]], i talebani hanno usato quell'incidente vantandosi di averlo provocato loro.
Line 58 ⟶ 62:
*[[Giappone]]
*[[Papa Mazinga]]
*[[King of Braves GaoGaiGar]]
 
{{Shōnen Jump‎}}
{{Portali|Anime e Manga|Giappone}}
 
[[es:Mazinger Z]]
[[ja:マジンガーZ]]
[[ko:마징가 Z]]
[[zh:魔神Z]]
[[Categoria:Anime e manga]]
[[Categoria:Mecha]]
[[Categoria:Rottami]]