Matilda 6 mitica (Film): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
 
Viene immediatamente presentata la protagonista, Matilda: allo spettatore viene spiegato come, all'età di quattro anni, Matilda sapesse lavarsi, vestirsi, pulire la casa e persino cucinare un ottimo soufflè francese. In più è dotata di un'intelligenza tale da riuscire a calcolare un'integrale con una mano, mentre con l'altra è intenta a scrivere [[La critica della ragion pura Reloaded]] in alfabeto cirillico.
 
[[File:Matilda 6 mitica. Bruce divora la torta.jpg|thumb|right|400px|{{s|[[Gengis Khan]] mentre squarcia il torace di un nemico}}<br />{{s|l'[[Orso Balù]] mentre sbrana un muflone}}<br />Ma che cazzo di film è?]]
I genitori sono talmente negligenti che a Matilda basterebbe tagliarsi un dito con la carta per essere affidata ai servizi sociali; il padre è una specie di [[Mastrota]] delle auto usate, che trucca e ripara alla bell'è meglio come nemmeno a [[Napoli]] per risolvere problemi del calibro del paraurti distrutto o della batteria a terra. La madre, che ricorda la [[Antolella Clerici|Clerici]] con qualche ruga in più, è una [[puttana]] di alto borgo che passa la vita a giocare al [[sexy Poker]]. Matilda viene continuamente presa per il culo per la sua passione verso la lettura (anche se, effettivamente, riesce difficile credere che una bambina di sei anni riesca a leggere Enrico VI di Shakespeare capendoci qualcosa...) fino a che il padre, esasperato dal vederla sempre sul divano a leggere puttanate che non capirebbe in due vite, decide di spedirla a scuola.
 
E qui iniziano i cazzi: la preside, la signorina Trinciabue, che pare più un incrocio tra [[Hitler]], [[Stalin]] e il [[Maggiore Payne]] rende noto ai nuovi arrivati il suo metodo di mettere in riga i [[bambini|luridi sacchi di merda]] a suon di "''Ti sbatto nello strozzatoio, figlio di puttana!''"
 
La maestra di Matilda, la signorina Honey (E se vi fa ridere la traduzione in italiano andatevi a leggere il romanzo da cui è tratto... sì, è tratto da un libro, brutti zotici!) si rende subito conto del QI pari a millemila della prodigiosa bambina e, ligia al suo mestiere di insegnante, lo fa notare ai genitori, che rispondono a suon di rutti da birra e porconi vari.
 
Line 23 ⟶ 25:
 
Matilda scopre di avere poteri telecinetici, e inizia ad esercitarsi al loro uso al solo scopo di terrorizzare la preside prima in casa sua, gettando un suo ritratto fra le fiamme e facendole ricevere chiamate del tipo "''Dimmi che cos'hai addosso!''" alle tre di notte, e infine a scuola, dove viene sottomessa [[sesso anale|analmente]] dai cancellini della lavagna controllati da Matilda.
 
La Trinciabue fugge quindi a bordo del suo potente veicolo, ma non prima di essere stata bombardata di palloncini alla [[merda]].
 
Line 30 ⟶ 33:
Il film si conclude con la felicità ritrovata di entrambe, soprattutto della maestra, che finalmente ha la sua cattedra da preside e può quindi dire addio al misero stipendio da professore di prima. In più ha persino occupato la vecchia villa della Trinciabue, che si può volere di meglio?
{{finetrama}}
 
==Storie dello stesso tipo==
* [[Harry Potter]]: l'orfanello <del>allevato</del> maltrattato dai Dursley, che poi ha i poteri <del>telecinetici</del> magici e stravince!
 
[[Categoria:Film per deficienti]]
Utente anonimo