Matera: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 50:
A '''Matera''' è presente la più grande stazione ferroviaria europea, la seconda a livello mondiale dopo la stazione di Craco. Infatti fin dai tempi più remoti i politici hanno considerato necessario un sistema di collegamenti capillare per collegare la città a tutti i paesi dominati.
L'efficienza del sistema di trasporti nella città è incredibile: per arrivare dalla servitissima periferia, le cui strade ricordano tanto un dolce altopiano, al meraviglioso centro, basta prendere il 6B "a e mezza", il quale NON si presenterà prima di "meno dieci". A quel punto, due fermate dopo, c'è la breve sosta di 15 minuti circa, anche se il ritardo è già abissale. Dopodiché, puoi cominciare a lottare con la popolazione del 6B, età media 300 anni, fino a quando non arriverai in centro, inconscio del fatto che la fermata dopo quella che hai snobbato si trova ad Agna, quasi fuori città.
 
== Matera 2019 ==
L'orgoglio dei materani consiste nel sentirsi già vincitori dell designatissimo ( ma và là) premio "Capitale europea della cultura" , premio che ha lo stesso valore di un David Donatello visto in TV. I materani in realtà non sanno che in realtà è solo una gara tra loro e la acculturatissima '''Bulgaria''' . Comunque è una buona scusa per dare il via a " Lavori di innovazione " per la città. Durante una assemblea comunale un grande illuminare di nome '''Luca Azzone''' ha portato una grande invenzione ai truzzi materani: ''La pista ciclabile'' . Tutta via essi hanno un po frainteso , restringendo carreggiate delle strade e senza mettere alcuna [protezione][http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Preservativo] per i bambini-puffi che passeggiano. Ma! contenti loro.
 
== Usanze e Tradizioni ==
Utente anonimo