Mammuth: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 93.40.180.32 (discussione), riportata alla versione precedente di 93.40.164.48
m (Annullate le modifiche di 93.40.180.32 (discussione), riportata alla versione precedente di 93.40.164.48)
Riga 24:
 
Probabilmente proprio i mammut sono stati i primi esseri sulla Terra ad avere discussioni circa il [[sesso]]. La scusa più usata dalle mammut femmina per non passare una dolorosa ora di accoppiamento col proprio partner fosse il mal di schiena e non il gettonato mal di testa del nostro tempo.
 
Alcuni papiri trovati in [[Egitto]] hanno confermato la seguente ipotesi riguardo alla loro scomparsa.
 
Gli ultimi mammut sono vissuti sull' [[isola]] di Wrangel, nella [[Russia|Russia Sovietica]], e sono esistiti fino al 4000° anno prima dell' eterna lotta tra l'[[Ebraismo]] e il [[Cristianesimo]]. Praticamente vissero anche oltre la [[morte]] del faraone [[Tutankhamon|Sutankhamion]] (che morì in un incidente stradale), fino ad arrivare all' era di [[Cleopatra]]. I mammut andavano spesso in vacanza nell' [[Antico Egitto]] durante la stagione in cui perdevano i peli delle [[palle]], in modo da tenere i [[testicoli]] al riparo dal gelo. Proprio il viaggio in Egitto fu la loro fine: la faraona [[Cleopatra]], maniaca dell' igiene, non ce la faceva più a sopportare quei distributori di [[merda]] che erano le [[chiappe]] di questi pachidermi, che la costringeva a indire assemblee praticamente ogni giorno togliendole [[tempo]] per [[sesso|affilare la lancia di Marcantonio come solo lei sa fare]], così diede inizio alla stagione della '''caccia al mammut''', a cui parteciparono tutti i popoli del [[Vecchio]] [[Mondo]]. Una volta catturati, i mammut furono dati in pasto alla [[Sfinge]]; a quel punto [[Cleopatra]] prese tutte le loro pellicce e le utilizzò per fare abiti succinti per le serate [[Sadomasochismo|sadomaso]] con Marcantonio.
Intanto Annibale, che non era al corrente di questo [[Romano Prodi|disastro ecologico]], organizzò la celebre invasione di [[Roma]], e pensò di usare i mammut per spaventare i romani. Così andò da una tribù di Zulu per chiedere il permesso di acquistarne un intero branco. Ma gli Zulu non sapevano cosa fosse un mammut, così Annibale lo descrisse. Allora gli Zulu gli vendettero un branco di elefanti, tanto Annibale non notò la differenza, e ci guadagnarono un bel [[soldi|gruzzolo]].<br />
Così arrivò il giorno della grande invasione di [[Roma]], ma [[figura di merda|fu pesantemente sconfitto]].
Naturalmente se avesse utilizzato i mammut le cose sarebbero andate molto diversamente.
 
== Resti fossili ==
Line 41 ⟶ 34:
Il corpo certamente più interessante dal punto di vista culinario è il cosiddetto ''Mammut dalle tra [[palle]]'' e sorvoliamo sulla scelta del nome che gli è stato dato.
Intrappolato in una lastra di ghiaccio spessa 1,5 metri che lo ricopre interamente, tranne per una parte del corpo che forse avrete già intuito quale, è stato ritrovato da un [[contadino]] ubriaco nelle vicinanze del suo orto adibita a gabinetto. Dopo essere stato adeguatamente ripulito dai resti di [[merda|guano]] e altre sostanze non identificate di cui era ricoperto venne portato immediatamente all’Università degli studi naturalistici di [[Fanculo|Novokuzneck]] per essere studiato.
 
[[File:Mammut.jpg|thumb|Left|Mammut appena uscito dall' ibernazione per andare a lavoro.]]
Da un primo esame si può ben notare che era un maschio di grosse dimensioni. Per quanto riguarda il resto del corpo aveva una statura nella media per la specie.
La cosa che rende speciale il ritrovamento è senz’altro il fatto che la pelliccia è arrivata a uno stato di conservazione tale da permettere lo studio ottimale di un [[pelo]] per capire di cosa si nutrisse, che batteri avevano attaccato il suo organismo, quando era vissuto, come era morto, quante volte scopasse al giorno e perché non hanno ancora fatto un film su come può essere [[clonazione|clonato]] un feroce mammut assassino.
578

contributi