Maiale a reazione: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 21:
#Veicolo da diporto. Immaginate di sorvolare un paesaggio incontaminato, chessò, le Alpi. Tutto intorno a voi si stende una distesa di picchi, vette e valli, e voi siete dolcemente piegati in avanti nell'ammirare questa vista meravigliosa, tutt'a un tratto... sentite una puzza tremenda, derivante dal fatto che la filippina non ha fatto il bagnetto al maiale, ieri.
#Aereo cargo. È possibile attaccare una o più ceste o casse da adibire al contenimento di merci deperibili da trasportare in fretta. Il vostro maiale a reazione pùo trasportare più di centoventiquindici chili di merce, più il conducente, a una velocita di crociera di 125 km/h (se non deve mangiare, dormire o calmare i suoi bisogni fisiologici).
#Soccorso antincendio. Essendo grasso e coperto di peluria, il maiale suda parecchio in estate, stagione in cui il pericolo di incendi boschivi raggiunge livelli [[ma anche no|preoccopantipreoccupanti]], perciò basterà una passata in volo radente sopra all'incendio per estinguerlo istantaneamente.
#Trasporto di linea. Con lo stesso sistema di cui al punto 2, è possibile attaccare fino a quattro sedili al velivolo, che verrà così far parte della nuova Alitalia (io, infatti, volo sempre Lufthansa) e servirà la tratta [[Fantabosco]]-[[Paperopoli]], con scalo a San Paolo del Brasile che, come si può facilmente desumere dal nome, è capitale dell'Uzbekistan. Modelli analoghi (basati però sull'utilizzo di gabbiani alcolizzati) sono attualmente in uso sulla tratta [[New York]]-[[Terra dei Canguri]], i cui principali utenti sono topolini che viaggiano in scatole di sardine.
 
===Come veicolo terrestre===
In realtà, questo è un utilizzo particolare del maiale a reazione come velivolo, ossia si tratta di volo rasoterra. Possono essere individuati diversi usi del m. a r., tra i quali ricordiamo:
0

contributi