Maglione a maniche corte: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
== Origini ==
Il maglione a maniche corte fu inventato da Giorgi Armadi, figlio di uno stilista di bare, nel [[1916]]. In quel periodo suo padre era particolarmente preso dalla "Età della bara d'oro", anche nota come [[Prima Guerra Mondiale]], e quindi non prestò particolare attenzione alle attività nel figlio, presumendo che passasse il tempo a [[Masturbazione|masturbarsi]] e a [[Bere|ubriacarsi]] come ogni altro [[ragazzo]] dell'epoca. Ma così non era: Giorgi, infatti, era [[astemio]].
Giorgi, invidioso dei suoi amici borghesi che potevano uscire non patendo il [[freddo]], decise, probabilmente dopo aver mangiato qualcosa contenente neurotossine, di progettare un abito che tenesse caldi, ma che costasse anche poco, in modo che tutti potessero permetterselo.<br />Iniziò quindi a investire nella più pregiata [[lana]] di Ca$hmere, ordinandola direttamente dal [[Tibet]], aumentando di parecchio le spese di spedizione, visto che il Ca$hmere è pakistano. Il progetto procedette speditamente. Ad un certo punto, però, quando ormai era arrivato alle maniche, si accorse che anche fermandosi lì il [[prezzo]] di un maglione, tra lana pregiata, manodopera specializzata e spese legali per le accuse di zoofilia, non sarebbe potuto essere inferiore a 4 milioni di lire, una cifra sufficiente a modificare sensibilmente il bilancio dello [[stato italiano]] di allora. Decise quindi di fermarsi lì, senza completare le [[maniche]], accorgendosi di aver inventato capo d'abbigliamento {{senfon|teoricamente adatto per essere usato come una felpa}}: nacque così il '''maglione a maniche corte'''.
Inizio quindi a investire nella più pregiata [[lana]] di Ca$hmere, ordinandola direttamente dal [[Tibet]], aumentando di parecchio le spese di spedizione, visto che il Ca$hmere è pakistano. Il progetto procedette speditamente. Ad un certo punto, però, quando ormai era arrivato alle maniche, si accorse che anche fermandosi lì il [[prezzo]] di un maglione, tra lana pregiata, manodopera specializzata e spese legali per le accuse di zoofilia, non sarebbe potuto essere inferiore a 4 milioni di lire, una cifra sufficiente a modificare sensibilmente il bilancio dello [[stato italiano]] di allora. Decise quindi di fermarsi lì, senza completare le [[maniche]], accorgendosi di aver inventato capo d'abbigliamento {{senfon|teoricamente adatto per essere usato come una felpa}}: nacque così il '''maglione a maniche corte'''.
 
== Utilizzo e funzioni ==
210

contributi