Lyndon B. Johnson: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 25:
 
== Carriera ==
[[File:Lyndon B. Johnson-1- autografo.jpg|left|thumb|350px|''"TohJohnson pezzente,durante eccotila ilsua miocampagna autografo"''per i diritti civili.]]
La sua carriera politica iniziò quando un [[deputato]] texano in cerca di [[raccomandazioni]], gli offrì un posto come [[segretario]]; Johnson approfittò dell'occasione per farsi pagare l'[[università]] dal [[politico]] e vivere a scrocco a casa sua. Laureatosi diede un sonoro [[due di picche]] al deputato, aggregandosi all'allora presidente [[Franklin Delano Roosevelt]] e collaborando al suo programma del [[New Deal]]. Più tardi quando si rese conto che il contenuto di tale normativa andava contro gli ideali ultra-mega-iper-conservatori dell'elettorato texano, ripudiò la matrice progressista [[liberale|liberal]] rooseveltiana assumendo posizioni schiettamente nazi-conservatrici. Il cambio di bandiera portò Johnson a sostenere le persecuzioni anti comuniste di [[Joseph McCarthy]], le aggressioni anti neri del [[Ku Klux Klan]] e gli attacchi anti [[diritti civili]] dei [[nazismo|neo nazisti]].
 
Riga 62:
 
L'invasione venne ordinata in seguito a un presunto attacco a una bagnarola battente bandiera statunitense nel [[Ticino|Golfo del Tonchino]], Johnson convinse il [[Congresso]] ad approvare la ''Risoluzione Megapixel'', con la quale esso dava pieni poteri al governo per gestire il conflitto da una postazione pc, su cui era stata appena installata la nuova espansione di [[Starcraft 2]]. Ma la discesa in campo non venne vista di buon occhio dall'[[opinione pubblica]] e nel [[1968]], in seguito all'offensiva del [[Tette|Têtta]], il CDA del governo fu accusato di aver mentito al [[americani|popolo statumidense]] non solo sull'andamento della guerra, ma anche sulle reali motivazioni dell'assalto. Si venne infatti a scoprire che la bagnarola affondata in realtà batteva bandiera [[Svervegia|svervegiese]]. Jonhson cercò di stemperare la situazione rilasciando una dichiarazione riparatrice del tutto inefficace:
{{quote|Ho chiesto al generale Westwood che cosa gli servisse per far fronte a questa crescente aggressione. Me lo ha detto: carri armati pesanti Mammoth Mk. 3 armati con Rail gun. Ee noi soddisferemo le sue richieste,. nonNon possiamo essere sconfitti da un branco di musi gialli armati di machete. Pertanto rimarremo in Vietnam e nell'attesa che le nostre fabbriche completino l'opera di produzione dei carri, invieremo altri soldati, reclutandoli tra la popolazione civile.}}
Ma i civili non la pensavano come il presidente e quando ormai l'andazzo della guerra stava seriamente per volgere ad una vergognosa sconfitta, se ne venne fuori con un'altra delle sue sparate:
{{quote|Mi sento come un autostoppista colto da una grandinata su un'autostrada del Texas. Non posso scappare. Non posso nascondermi. E non posso farla cessare. Ecco, in questo momento accetterei volentieri quell'aiuto concreto di cui vi avevo parlato durante il mio insediamento.}}
Riga 79:
 
==Curiosità==
[[File:Magic Johnson.jpg|right|thumb|200px|IlUno figliodei illegittimotanti difigli illegittimi riconosciuti da Lyndon Johnson,: Magic Johnson.]]
* In molti lo ignorano, ma Lyndon Johnson governò per due mandati; il suo primo mandato scadde due anni dopo il suo discutibile insediamento, in seguito si ricandidò di nuovo battendo il candidato repubblicano Barry Acqua d'oro. Curiosamente [[nessuno]] si è mai accorto di quelle elezioni.
* Ha mandato a morire un sacco di gente e avrebbe anche potuto risparmiarselo.
* [[Qualcuno]] lo ha definito il ''"leader politico più potente nella storia americana"'';. maMa nelintendevano sensodire che quando sparava vaccate era un potenza della natura,? ciCi si augura di sì.
* Avrebbe potuto alzarsi ogni giorno e imparare a memoria la tabellina del 2.
* Sapeva tutto di tutti, specialmente dei suoi colleghi [[senatori]]: quali sono le loro paure e i loro desideri. Poteva quindi manipolarli, dominarli, convincerli, persuaderli e magari anche ricattarli per far approvare le sue stramberie legislativo-militaresche.
* La leggenda vuole che i suoi tentativi di fare la pace col [[Vietnam]] fossero stati impediti da [[Richard Nixon]] e [[Henry Kissinger]]. Sempre il solito scarica barile.
* Ancora oggi è molto acceso il dibattito tra chi sostiene che la sua testa assomigliava a una pera cotta e chi invece a una melanzana.
* Secondo alcuni Lyndon Johnson sarebbe la reincarnazione di [[Andrew Johnson]]; tutti e due erano simpatici come la merda nel letto e sono succeduti in maniera poco chiara a dei presidenti decisamente migliori di loro.
* Lyndon Johnson e il suo predecessore [[Andrew Johnson]] erano talmente uguali che vennerola presinota comemarca testimonialdi dellasaponette "Johnson e Johnson" prende il nome da loro. Anche perché fino al [[1999]] il [[sapone]] lo facevano con i resti dei [[Marines]] a cui non si riusciva a dare un nome.
* Una volta s'è fatto togliere la cistifellea, solamente per far vedere ai giornalisti la cicatrice sul torace ed esclamare: ''"Avete visto? Anche io sono stato ferito in Vietnam, adesso amatemi"''.