Lupus in Tabula: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
*Il '''[[negro]]''': è il [[buttafuori]] del villaggio, nonché elemento più ricco di tutti. Può scegliere ogni notte un personaggio e proteggerlo dalle fauci nemiche. È il più delle volte inutile: solitamente, la sua prima scelta è su un lupo, la seconda sull'altro lupo, alla terza è già stato sbranato.
*La '''pezzente''': il personaggio più funzionale del gioco: la pezzente è una stracciona puzzolente in grado di intuire l'eventuale identità nascosta dei villici analizzando le loro ascelle. In base all'afrore emanato e alla colorazione della peluria ella avvertirà un'identità benigna, maligna o [[gramigna]].
*L''''eroinomane''': l'eroinomane è il membro più lunatico del gruppo: a seconda della potenza del suo [[bad trip]], infatti, si può risvegliare in tre maniere diverse: sporco di sangue (quindi come lupo o [[macellaio]]), coperto di mozziconi di [[sigarette|sigarette]] (quindi come la pezzente) o incrostato di [[vomito]] (quindi come un normalissimo [[essere umano]]). Una volta scoperto il suo nuovo [[destino]] non c'è supplica o [[corruzione]] che tenga: quel che è diventato è diventato.
*Il '''[[criceto incazzato]]''': è un {{citnec|[[criceto]]}} che non si è mai ripreso da un'antica [[sbronza]] violenta e per questo è sempre di pessimo umore e intrattabile. Talmente tanto che non vuole saperne né di umani né di sozzi lupacchiotti, i quali evitano anche solo di avvicinarsi a lui. La sua squadra è se stesso, la sua arma i vuoti di [[bottiglia]].
*Il '''[[barbagianni]]''': il personaggio più odioso del gioco: la sua presenza è simbolo di [[iella]], il suo dito indice più letale di un lebbroso. Ha la prodigiosa capacità di ruotare la testa di 360°C (per tre volte di fila) e di spedire in nomination per direttissima chiunque gli stia sulle [[palle]]. Osannato dai lupi, il suo unico vero obiettivo è scoprire l'identità del criceto, suo grande rivale, in modo di papparselo. In certe circostanze può tramutarsi nel '''barbagianni mortifero'''. In questo caso la sua volontà tirannica farà da unica padrona per il resto della partita.
210

contributi