Luigi delle Bicocche: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 23:
 
Gianmarco Panucci che stava proprio sotto l'amplificatore ne ricavò la perdita dell'occhio sinistro, Ugo Fella rimase sordo a vita, Mariuccio Ginepro subì gravi ustioni all'avambraccio, mentre Luigi cadde dal palco fratturandosi il bacino. Fu rimesso solo dopo tredici giorni con prognosi riservata.
 
==Imprese storiche==
[[File:Luigi delle Bicocche3.jpg|thumb|left|200px|Luigi delle Bicocche fa uso dei suoi fantastici superpoteri!]]
Secondo [[Yahoo! Answers]]<ref>[http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080503054037AA8KO90 Fonte: Yahoo! Answers]</ref> la storia di Luigi delle Bicocche è la seguente: "''A 40 anni dal ‘68 Caparezza sfascia una chitarra sull’amplificatore. La botta è tale da creare un varco spazio-tempo da cui sbuca Ilaria, una giovane [[hippie]] che fino a quell’istante era al concerto di [[Jimi Hendrix]] al Brancaccio. La scomparsa di Ilaria dal ‘68 crea degli scompensi storici che stravolgono il 2008: nel presente parallelo, per esempio, le tasche sono vietate, il primo partito del paese è un’accozzaglia di esibizionisti della rete e sul tavoliere troneggia una pista per gli shuttle. Caparezza si mette alla ricerca dell’amata Ilaria per convincerla a tornare nel suo tempo e ripristinare il corso degli eventi ma finirà prima in carcere e poi a spalare sterco di elefanti malati. Ci penserà Luigi delle Bicocche, un semplice muratore, a salvare il destino del mondo, trasformandoci in [[Scimmia|scimmie bonobo]], primati che sedano l’aggressività accoppiandosi selvaggiamente e senza criterio.''"<br>
Tuttavia, siccome siamo una Nonciclopedia seria, sappiamo che le cose non andarono così. Per prima cosa perché noi nel [[1968]] c'eravamo. Le uniche voci presenti erano [[Chuck Norris]], [[Soldi]], [[Figa]] (i nostri unici interessi di sempre) e [[1968]], però già esistevamo ed eravamo presenti al concerto di Hendrix che si tenne a [[Portici]], non nel teatro Brancaccio di [[Roma]]. Tanto per iniziare. Inoltre la ragazza chiamata Ilaria in realtà era un barboncino di nome Fuffy (lo sappiamo perché era la prima mascotte di [[Nonciclopedia]]) e Luigi delle Bicocche non tramutò i colleghi in scimmie bonobo, bensì in [[Bradipo|bradipi nani del Borneo]]. Infine dal [[2008]] cadde nel vortice spazio-temporale un [[Papocchio]] che giunse nel [[1968]] e sostituì il barboncino Fuffy. Una volta che Nonciclopedia ebbe riacquistata una mascotte tutto tornò alla normalità e vissero tutti felici e [[Soldi|contanti]]. Grazie a Luigi, umile muratore barese, padre di famiglia, ed eroe!
 
==Note==
Utente anonimo