Luciano Spalletti: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 2176229 di Nevermindfc (discussione)
m (Rollback - Annullate le modifiche di 82.56.118.221 (discussione), riportata alla versione precedente di Undead Lord)
(Annullata la modifica 2176229 di Nevermindfc (discussione))
Riga 18:
Alla squadra, ridotta sul lastrico dopo lo scoop fiscale che riguardava i [[Sensi]], porterà un desaparecidos emigrato qui in Italia di nome [[Pizarro]]. '''Luciano''', nella Roma, aveva il compito di centrare in anticipo la retrocessione. Comincia subito nel peggiore dei modi l'inizio del campionato per '''Spalletti''', riempiendo di felicità il presidente [[Rosella Sensi]]. Riesce anche a fare diversi colpi di mercato, come svendere [[Antonio Cassano]] al [[Real Madrid]], e comprare un [[profugo]] transalpino per la difesa. Riuscirà a vincere il derby al [[biliardino]] con la [[Lazio]], e non riuscirà a centrare purtroppo la retrocessione, anche se strabattuta da grandi squadre quali l'[[Inter]]. Una prova di questi fatti, è la vittoria dell'Inter sulla Roma per ben 4-3 in [[Supercoppa Italiana]], che diede il colpo finale per affondare la società romana. L'anno dopo, dalle orme del suo maestro Oronzo Canà, riprende lo schema della [[B-zona]], che lo riporterà a essere sconfitto per l'ennesima volta dall'Inter. Grazie lo scandalo [[Calciopoli]], gli viene regalata la [[Champions League]], dove ha vittoria facile con squadrette come il [[Valencia]], una squadra cretese e quella di [[Rifondazione Comunista]] in [[Ucraina]]. Battuto anche il fortissimo [[Lione]], il grandissimo [[Manchester United]] la rade al suolo per ben 7-1, facendo fare a '''Spalletti''' un figura di merda in mondo visione.
[[File:Inter_roma.jpg|thumb|right|200px|Partita di Spalletti con l'inter]]
Riescono a vincere la [[Coppa Italia]] rubandobattendo lain finale all'la [[Inter|Seconda Squadra di Milano]], eeliminando battendoperò grandinel corso del torneo grandissime squadre come la [[Triestina]] e il [[Parma]]. Vince anche la Supercoppa, con un rigore regalato a [[De Rossi]]. Per la stagione [[2008]], viene riconfermato sulla panchina giallorossa, in quanto mancano i soldi per ingaggiare un allenatore serio. Ruberà, anche quest'[[anno]], il passaggio in Champions al Real Madrid, anche se riverrà caziata dal mitico Manchester United. In campionato, è costretta di nuovo a leccare le scarpe all'Inter, anche se gli ruberà, con un fallo di [[Cassetti]], la finale di Coppa Italia all'[[Olimpico]].
 
== Curiosità ==
Riga 27:
* Retrocessione ed esonero dall'[[Empoli]] in B;
* [[Empoli]] in A dopo la mazzetta agli [[arbitri]];
* 2 [[Coppa Italia]] rubatevinte contro la all'[[Inter|Seconda Squadra di Milano]];
* 1 [[Supercoppa Italiana]] scippatasempre contro la all'[[Inter]]|Seconda conSquadra un rigore regalato a [[Dedi RossiMilano]].
 
 
== I migliori risultati di Spalletti in video ==
Utente anonimo