Lucca Comics & Games: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(10 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Template:Anime e Manga}}
[[File:Cosplay Gruppo Sailor Milord.jpg|thumb|center|600px|Potere del cristallo di mona, puttanelle! Benvenuti al Lucca Comics & Games!]]
 
Il '''Lucca Comics & Games''' è una fiera di paese che si tiene ogni anno, per pura coincidenza proprio a [[Lucca]], a scopo ricreativo<ref>...e terapeutico</ref> per tutti coloro che si divertono a [[trans|travestirsi]] e fare i {{Citnec|fighi}} ad [[Halloween]]. Organizzata con il patrocinato dell'[[Unesco]], dell''''Organizzazione Mondiale della Salute Mentale e Ginecologica''' e della '''Camera del Commercio di Piallate Sul Glabro''', la manifestazione, che ogni anno attira sempre più {{s|<del>mostri}}</del>partecipanti, è stata indetta per garantire a queste "persone", notoriamente smanettoni, [[nerd]], [[emo]], [[ManualiNonbooks:Suicidarsi con stile|suicidi]], [[Tsundere]], [[Psicopatici]], psicolabili, [[Trans]], [[Perversione|pervertiti]] e peggio di tutti [[Otaku]], il minimo quantitativo di socializzazione nel mondo reale, volume di ossigeno respirato in ambienti aperti e radiazione solare previsto dalla ''Carta dei Diritti Umani''.
Ovviamente il tutto avviene tradizionalmente in un ambiente controllato e sicuro, lontano dai [[Yautja|predatori]]. Ma negli ultimi anni la manifestazione ha attratto anche molti turisti che da tutto il mondo vengono per osservare dal vivo queste "persone" interagire con l'ambiente esterno e tra loro. Alcuni di questi visitatori prendono memorabilia dell'evento o fanno foto ai partecipanti della manifestazione e si dicono divertiti e affascinati dalla festività.
 
Line 19 ⟶ 18:
*'''RPGers''': no, non è il nome di un malattia sessualmente trasmissibile, sarebbe troppo ironico chiamare una malattia sessuale in questo modo. Questa sigla rappresenta i cosidetti '''Role Play Gamers''', esseri sostanzialmente asessuati e amorfi, quasi mutaforma gelatinosi nella vita reale e nell'intimità delle proprie abitazioni, che acquisiscono una personalità e un aspetto solo quando prendono in mano una ''scheda personaggio''. Sono di fatto giocatori di '''giochi di ruolo''', un'intrattenimento in cui si evade dalla propria decadente vita facendo finta di essere personaggi come ''Hector, l'Elfo Superdotato'' o ''Bididibù, l'Oscuro Stregone'', e magari immaginare di trovarsi in un altrettanto decadente mondo fiabesco o simile in cui gettarsi in avventure comandate dall'aleatorietà di un dado a 66 facce.
[[File:Cosplayer barbuto sailor moon.jpg|right|thumb|200px|Classico esempio di cosplay di [[Sailor Moon]]]]
*'''[[Otaku]]''': questa imprecazione serve a identificare una "persona" che ad esempio preferirebbe stuprare un cuscino con un disegno di [[Sailor Moon]] piuttosto che un'essere umano vero. Amanti del [[Giappone]], dei [[Manga]], degli [[Anime]], e di tutte [[Categoria:Giappominkiate relative ad anime e manga|le altre turbe dagli occhi a mandorla]], questi otaku si dedicano ad attraversare i padiglioni della fiera in cerca di presentazioni di [[Mangaka]] famosi, di offerte per manga da collezione e di dvd di perversi [[Cartoni animati]] giapponesi in cui magari [[Neon Genesis Evangelion|ragazzini quattordicenni vengono stuprati fino alla pazzia]]. Detti anche '''Giappofili'''.
*'''[[Cosplayers]]''': come descrivere questo festival senza la più importante fonte di guadagno per le casse dell'Organizzazione Mondiale della Salute Mentale e Ginecologica? Si potrebbe. Pensavate fosse una domanda retorica? '''IDIOTI'''. Ma ho deciso di parlarne comunque. Questi cosplayers sì che sono casi psichiatrici mica da ridere; si travestono da personaggi di videogiochi, manga, cartoni animati, film e telefilm e a tal punto si immedesimano che credono di essere davvero quei personaggi, arrivando a parlare, muoversi e pensare nello stesso modo.<ref>Ora la capite la necessità delle mura?</ref> Li potete trovare camminare un po' ovunque nel borgo di [[Lucca]], aspettando che qualche appassionato riconosca il costume e chieda una foto con loro, gonfiando quel poco ego che possono ambire ad avere. Menzione d'onore per un tipo di cosplayer particolarmente amato, l'[[ermafrodito]]. Tale creatura non solo si traveste, ma sceglie un personaggio di sesso opposto, suscitando ammirazione, ribrezzo, ilarità e metrorragie negli spettatori.
*'''Amatori in incognito''': sono gli amanti di [[Film]] e telefilm, che non avendo particolare creatività si riducono a travestirsi da se stessi e vagare come [[zombie]] per i padiglioni della fiera cercando notizie e spazi dedicati ai loro programmi preferiti.
Line 31 ⟶ 30:
Dove i genitori [[nerd]] lasciano i propri figli quando si scocciano di portare il pargolo al padiglione della [[Disney]].<ref>So che sembra strano, ma sì, si riproducono. Recenti statistiche dimostrano che il tipico nerd etero si riproduce con elevato successo soprattutto con altri nerd, generando quindi figli omozigoti per le stramberie. Sono in costante crescita!</ref>
=====Lucca Music & Cosplay=====
Zona selezionata per spettacoli musicali, parate dell'orgoglio nerd, bancarelle e tutto ciò che è correlato alle perversioni, disforie di genere, travestitismo e disturbi di personalità. Si svolgono in quest'area gare di [[cosplay]], in cui gli stramboidi sfilano, imitando i propri personaggi preferiti e i migliori tra i costumi vengono premiati con un '''Loculo Ad Onorem''' nel Cimitero di Lucca.
=====Japan Town=====
Vicino alla vecchia abazia, Japan Town è un deposito di [[otaku]] lasciati al [[sole]] a marcire in attesa di diventare [[salsa di soia]]. Infiniti padiglioni e bancarelle che vendono [[manga]], [[anime]] in [[DVD]] e ammennicoli. Miriadi di collezionisti si radunano qui per cercare modellini, bambole<ref>A questo punto spero anche gonfiabili</ref> e riproduzioni di oggetti visti nelle serie giapponesi. Inoltre famoso da anni è il "'''Soia e Melda'''", un camion itinerante di cucina giapponese che ogni anno induce intossicazione da [[mercurio]] nel 50% dei partecipanti alla fiera.