Luca Badoer: differenze tra le versioni

Interwiki
Nessun oggetto della modifica
(Interwiki)
 
(17 versioni intermedie di 13 utenti non mostrate)
Riga 4:
'''Luca Badoer''' è nato a Montebelluna il 25 gennaio 1771 da una famiglia di lumache e tartarughe.
Ogni tanto per hobby prende una Ferrari e decide di portarla in pista per farle fare una passeggiata e i suoi bisogni quotidiani.
Nonostante la sua veneranda età viene scelto per guidare la ferrari[[Ferrari]] dopo l'incidente di [[Massa|Felipe Massa]] scatenando la nascita di due nuovi record negativi per la scuderia: '''è l'unico pilota che è riuscito a far partire una ferrari[[Ferrari]] nelldall'ultima posizione per la bellezza di due volte consecutive.'''
[[File:Luca_Badoer.jpg|right|thumb|250px|Ride dopo aver rivisto se stesso nel suo primo GP con la Ferrari.]]
 
== I primi anni ==
Luca si è subito dimostrato un campione battendo all'eta'età di 5 anni in una gara di micromachinesMicro Machines il suo cane, alla tenera eta'età di 56 anni viene notato da Napoleone e fu messo a guida delle carrozze imperiali francesi.
Dopo aver causato la disfatta di Napoleone per aver guidato in stato d'ebbrezza la carozza che conteneva i rinforzi, Luca si trasferisce nella repubblica di [[Venezia]] fino alla nascita della [[formulaFormula uno1]].
 
== La Formula 1 ==
Nel 1993 all'eta'età di 222 anni debutta in Formula 1 nella Lola che fallì prima del termine della stagione a causa dei ripetuti incidenti di Badoer, e in quell'[[anno]] il suo miglior risultato fu un ottimo 56° posto.
La sua ultima stagione fu il 1999 in cui raccolse ottimi risultati tra cui un 34° posto nelle prove libere a Monza in cui fu superato anche dalla safety car.
 
Incredibilmente nel 2009 viene scelto per sostituire [[Felipe Massa]] alla guida della [[Ferrari]]. Il suo primo GP alla guida della rossa si prospetta molto incoraggiante. Nonostante attualmente non sia ancora pervenuta la notizia del suo arrivo al traguardo, è lecito auspicare un incredibile penultimo posto davanti all'imbattibile campione giapponese [[Kazuki Nakajima]], recentemente riconosciuto dalla propria madre.
 
Badoer tenta di tenersi incollato al sedile mettendomettendoci sopra di tutto sopra al suo sedile, ma le condizioni di Massa e la decisione della Ferrari lo condannano di nuovo nell'oblio dove era rinchiuso.
 
A seguito del GP del Belgio, nel 2009 a Spa Francorchamps ("Unauna pista che conosco bene"), dopo un promettente 171° posto, la [[Ferrari]] senza apparenti motivi lo appieda, sostituendolo con il giovane connazionale [[Giancarlo Fisichella]].
 
== Curiosità ==
 
* Badoer detiene ancora il suo famoso record: quello del pilota con il maggior numero di gare disputate che in tutta la sua carriera non è riuscito a guadagnare un solo punto.
* Perfino [[Nelson Piquet Junior]] e [[Kazuki Nakajima]] guidano meglio di lui .
* Perfino [[Tu]] guidi meglio di lui.
* La lista dei piloti che vogliono sostituirlo si allunga ogni giorno che passa e ricopre ogni singola lettera dell'alfabeto.
* [[Marc Gené]], secondo collaudatore della Ferrari, dice di essere superiore a lui e intanto fa la telecronoca, inventadosi nuovi termini metà italiani metà spagnoli .
* Molti tifosi della Ferrari capiscono perché la macchina didel quest'anno2009 abbia fatto schifo.
* L'unica gara vinta da Badoer è stata contro una [[lumaca]], la quale era tra l'altro stata pagata per farlo vincere.
* La firma sul suo cappellino è L. BAD, che in scandinavo significa "vado piano", in inglese "quello non bravo".
* È l'unico [[pilota]] ad andare più piano di [[Felipe Massa|Massa]].
 
== Voci correlate ==
Riga 39:
* [[Formula 1]]
 
{{f1}}
 
[[Categoria:Italiani]]
[[Categoria:Piloti di Formula 1]]
[[Categoria:Bimbominkiate]]
Line 47 ⟶ 49:
[[Categoria:Glandi]]
 
[[pl:Luca Badoer]]
{{f1}}
[[pt:Luca Badoer]]