Lobotomia: differenze tra le versioni

m (Sostituzione di Immagine: con File: nelle immagini)
Riga 7:
[[File:Illustrazione con parti anatomiche di un glande.jpg|left|thumb|200px|Dettaglio di una lobotomia eseguita usando il metodo denominato di [[Pippo Franco]] (nel particolare qui eseguita su [[Renato Schifani]])]]
* Metodo di [[Pippo Franco]] (metodo che prende il nome dal primo paziente a cui è stata effettuata questa operazione) che consiste nel rimuovere momentaneamente la parte superiore della calotta cranica e quindi con calma asportare parte dei lobi frontali. Se questa operazione viene effettuata su [[membri]] del [[parlamento]], prende il nome di [[circoncisione]].
*Metodo "[[Mediaset]]", questo metodo è molto simile al "trattamento Lodovico" di "Arancia Meccanica", infatti si bloccano le palpebre del paziente e lo si costringe a guardare programmi condotti da [[Enrico Papi]], [[Emilio Fede]] o da [[Maria DeFilippi]]. L'effetto lobotomizzante è lento, ma nel giro di qualche anno l'elettroencefalogramma piatto è assicurato, tuttavia gli stessi effetti possono essere intensificati se si guarda [[TG4]] e [[TG5]].
* Metodo "[[Clemente Mimun]]" (noto anche come <em>panino</em>). Attualmente sono sottoposti (inconsapevolmente) a questa cura tutti i telespettatori del TG5. Consiste nel propinare bugie prima e dopo una intervista a un politico dell'opposizione (o del governo quando [[Lui]] era all'opposizione).
* Metodo "[[Studio Aperto]]", è il tipo più potente ed efficace di lobotomizzazzione, è l'ultima frontiera della lobotomia: il bombardamento massiccio con notizie false, stupide e assolutamente inutili. Al pari del metodo Mediaset, anche qui l'elettroencefalogramma piatto è assicurato, ma molto avviene in tempi molto più immediati (le letteratura scientifica riporta casi di persone entrate in [[Amici di Maria De Filippi|coma demeziale]] dopo aver visto una sola puntata di Studio Aperto. Altri effetti comuni sono andropausa, necrosi dei testicoli, emorroidi e proctiti.
 
== Possibili impieghi ==
0

contributi