Linux: differenze tra le versioni

→‎Mascotte(s) e ambienti di Linux: itagliano correggiuto automagicamente
m (Annullate le modifiche di 151.51.16.160 (discussione), riportata alla versione precedente di Marcopete87)
(→‎Mascotte(s) e ambienti di Linux: itagliano correggiuto automagicamente)
Riga 84:
 
== Mascotte(s) e ambienti di Linux ==
La mascotte principale di Linux è Tux, un pinguino (o forse è una pinguina?) gravido. A questi, nel corso degli anni, si è aggiunta un'altra figura, Baby Tux, probabilmente il figlio del pinguino o della pinguina su in questione. Poi, ovviamente, ogni ambiente grafico ha la sua mascotte:
*KDE: Originariamente doveva chiamarsi KaKKaDiEh per i suoi continui crash sotto forma di "simpatica" bomba che appare a schermo. La sua mascotte è un draghetto omosessuale, Konqui, che si pensa sia l'amante omosessuale di [[Yoshi]].
*GNOME: Il nome non ha nulla a che fare con la mascotte, che è infatti un piede gigantesco, perlopiù storto, non di gnomo ma di gigante (andare da un ortopedico costa, e sei vuoi installare Linux non puoi più pagare niente per rispettare la sua cazzo di filosofia).
*XFCE: Ha una mascotte molto originale, una finestrella tipo monitor con una grande croce, una "x", quasi a simboleggiare che se lo installi sei morto. Per sempre. E lì in mezzo c'è un cazzo di topo: Cazzocazzo c'entra???
AGGIORNAMENTO: Pare che XFCE abbia cambiato la mascotte. Ora è un ratto. Quasi a simboleggiare che se lo installi ti ammali di [[peste bubbonica]] e sei morto. Per sempre.
*AMBIENTI MINIMALI: I più terribili. Non hanno alcuna mascotte; sono completamente a riga di comando. Non sono spesso adottati perché mostrano il [[porno]] in codice ASCII, ossia trasformano la [[figa|grazia divina]] in lettere e numeri in cui è impossibile - o quasi - distinguerne le parti.
Utente anonimo