Linux: differenze tra le versioni

previsione del passato: ATENSIUN!
Nessun oggetto della modifica
(previsione del passato: ATENSIUN!)
Riga 89:
Non è finita qui, perché Linux è famoso anche per la varietà offerta ai suoi utenti: esistono infatti decine di progetti che fanno tutti la stessa identica cosa, creati ognuno da una setta diversa, divisa da una visione differente e inconciliabile riguardo alla Parola del [[Richard Stallman|Signore]] e le relative guerre di religione. Non di meno esistono perciò numerosi ambienti grafici, ognuno con la sua mascotte:
*KDE: Originariamente doveva chiamarsi KaKKaDiEh (dall'aramaico bimbominkiese: [[Cacca|Kakkah]]<ref>''Kakkah'' proviene dalla terza lettera dell'alfabeto del [[bimbominkia]], la "K", molto usata dalla setta di KDE</ref>), per i suoi continui crash sotto forma di "simpatica" bomba che appare sullo schermo. Infatti, originariamente KDE imitava Windows non solo nella GUI, ma anche nei crash: l'idea di copiare la Bomba del Mac al posto del [[BSOD]] di Windows, rischiò di causare uno scisma nella setta di KDE. La sua mascotte è perciò il draghetto omosessuale '''Konqui''', che si pensa sia l'amante di [[Yoshi]] o una sua imitazione, dopo aver resistito per 40 giorni e 40 notti alla tentazione di imitare anche logo del Demonio (dall'aramaico antico: [[Windows|Finestre]]). Oggi Konqui vive felice, perché secondo la setta di KDE, loro hanno convertito [[Microsoft|Mammona]] (dall'aramaico: M$) all'imitazione: [[Windows 7]] e [[kde4|KDE4]] sono identici, infatti, secondo la bibbia di KDE, 4 + 3 (il numero perfetto) = 7. Utilizza le librerie QT, acronimo di quanta [[vagina|topa]].
ATTENZIONE! Prima la mascotte era mago merlino tutto pixelloso, c'è chi dice che in realtà lui sia una sorta di sottomarca di Gandalf, ma l'ipotesi più accreditata consiste nel considerarlo "l'inventore del verbo kdeiano".
*GNOME: Il nome non ha nulla a che fare con la mascotte, né con la sua presunta leggerezza. Della mascotte conosciamo infatti solo l'orma di un '''piede''' gigantesco, perlopiù storto, che non è di gnomo, ma di gigante. Il significato del piede, secondo un [[Pirla|grande filosofo di della setta di Gnome]], è il seguente: «andare da un ortopedico costa e, se vuoi installare Linux, non puoi più pagare niente per rispettare la sua cazzo di filosofia». Utilizza le librerie GTK, acronimo di Grande Torta [[droga|Ketamina]].
*XFCE: Ha una mascotte molto originale, una finestrella tipo monitor con una grande croce, una "x", quasi a simboleggiare che se lo installi sei morto. Per sempre. E lì in mezzo c'è un cazzo di '''topo''': cazzo c'entra???<ref>Secondo gli esperti, potrebbe trattarsi del leggendario open-sorcio, il Sacro Graal dei Testimoni di Linux</ref>
Utente anonimo