Lego: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
 
(21 versioni intermedie di 17 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Omino lego sull'arco di trionfo.jpg|right|thumb|250px|Il signore assoluto di Legoland.]]
{{wikipedia|LEGO}}
[[File:Nazisti dei lego.jpg|miniatura|Con i LEGO è possibile sfrenare l'immaginazione (a 60 euro circa).]]
 
{{cit|Vaffanculo!|tu alle 04:00 dopo aver messo il piede sopra un mattoncino Lego }}
I '''Lego''', noti anche col nome di ''mattoncini Lego'', sono una delle 10 piaghe dell'umanità moderna. Si tratta di un immenso insieme di costruzioni sparse per tutto il mondo, pronte ad animarsi e, sotto le sembianze dei [[Gundam]], conquistare la [[Terra]] e trasformarla in una super-mega-maxi-giga fabbrica di altri combattenti Lego al fine di insediarsi in tutta la [[Galassia]].
 
== Origine ==
[[File:Assassinio Lego.jpg|right|thumb|250px|L'assassinio di Ole Kirk Christiansen.]]
I '''Lego''' nacquero nel milleottocentosessantadieci in [[Danimarca|Danimarka]]. Furono creati da dei Danimarchesi di minuscole dimensioni per erigere la loro città, '''Legoland®''', capitale militare dalla quale espandersi dapprima in [[Germania|Teteskya]], e poi in [[Europa]] e nel mondo. Fin dalla loro creazione dimostrarono tutta la loro astuzia e malvagità, riconoscibile dal ghigno mascherato in innocuo sorriso sulla faccia. La loro ascesa coincise con l'omicidio del loro creatore (armate blu con l'obbiettivo di distruggere le armate nere), [[Ole Kirk Christiansen]] nel millecentosettantaquattordici (data stellare 10001007014). Da allora iniziò l'avventura bellica che avrebbe portato al massimo splendore e al declino di [[Legolandia]]. Dopo aver mosso immense truppe su [[Berlino]], [[Parigi]], [[Reykjavik]], [[Monopoli]], [[Malta]] e Pizzighettone (le principali capitali europee), e avendole conquistate con relativa facilità, le Lego puntarono allaall'unificazione conquista di Europa,Asia e un continente a loro sceltadell'Eurasia, ma furono intercettate e fermate dalle [[armate nere]] guidate dalla federazione dei [[Playmobil]]che aveva come obbiettivo "distruggi le armate rosse; se sei tu stesso le armate rosse o un altro giocatore(li mortacci sua)le ha già distrutte conquista 24 territori" (è inutile dire chi usasse le armate rosse).
 
== Storia odierna: La guerra contro i Playmobil ==
Line 18 ⟶ 16:
Cessate le ostilità, la nazione delle Lego si trovava in una grave situazione di crisi economica e demografica: era il momento opportuno per l'uomo di riappropriarsi delle sue terre. I pochi superstiti vennero confinati nella capitale, Legoland, ultimo baluardo delle forze plastiche. Ma i fasti dell'antico impero erano ormai lontani e con il ''Trattato di Legoland'', tutti gli omini Lego vennero sottomessi al volere dell'umanità. Oggi le Lego sono considerate alla stregua di normalissime [[costruzioni]] adoperate dai [[bambini]] e dai [[quarantenni single|40enni single]] che non hanno un [[cazzo]] da fare ma soldi da spendere. Alcuni sostengono che le Lego si stiano lentamente riorganizzando per tornare alla ribalta in un futuro molto prossimo e vendicarsi dell'umanità... ma si tratta perlopiù di ipotesi azzardate e di leggende metropolitane.
 
I Lego ancora oggi fanno guerra con una nuova fazione: i [[Megablocks]](armate verdi con l'obbiettivo di conquistare 18 territori e occuparli con almeno due carri armati ciascuno); questi tengono testa ai Lego grazie a Master Chief e le sue strafottutissime truppe di cui non si sa il nome e la faccia. Però i Lego tennero testa ai Megablocks grazie agli Hero Factory, più armati dei [[Bionicle]]; i soldati kamikaze Chima che si spappolano per una pallina blu chiamata Chi (presumibilmente ashish); i Tecnic, enormi jeepponi e camionazzi che spappolano i soldati [[Halo]] facendo uscire litri e litri di sangue. In punto di parità, i Lego vinsero grazie al suicidio dei soldati di Halo, privati di [[sesso]], video [[porno]] e [[droga]].Inoltre ieri nasce BrickArms, un mercato nero per i Lego dove si possono comprare armi, [[AK-47]],granate, bombe nucleari e banane. Ormai i Lego non hanno più rivali, Mama sono sempre sotto il nostro dominio e possiamo sempre stuprarli.
 
== Cultura ==
Line 55 ⟶ 53:
{{curiosità}}
* Un primo prototipo di Windows 3.1 fu prima scritto in Lego e poi reso binario.
*Le Lego e i [[Simpson]] hanno degli antenati in comune.
*È stato dimostrato dai [[ricercatori Oral-B]] che è impossibile montare più di 13 mattoncini di Lego di fila senza che si incastrino.
*Sempre con lo stesso studio, i [[ricercatori Oral-B]] hanno dimostrato che quando si smonta un Lego gli ultimi 2 mattoncini sono irrimediabilmente saldati fra loro.
Line 78 ⟶ 76:
 
== Note ==
 
{{legginote}}
<references/>
 
154

contributi