Leggi varie degli anime: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 95.246.10.195 (discussione), riportata alla versione precedente di Zenzozenzo
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di 95.246.10.195 (discussione), riportata alla versione precedente di Zenzozenzo)
Riga 113:
*'''Spiegazione esaustiva''': uno del gruppo dirà due parole di numero con cui spiegherà quanto successo nelle 30 puntate precedenti.
*'''Potere inspiegabile''': il protagonista acquisirà il potere di capire tutto semplicemente poggiando per mezzo secondo la mano sulla testa del migliore amico (segue il punto uno, esclusa la scena del personaggio che spiega). Successivamente spiegherà di non sapere come abbia ottenuto questo potere e che neppure sapeva di averlo, ma tanto non lo utilizzerà mai più. (come succede in [[Dragonball]])
===Legge della vittoria del protagonista nel primo episodio===
Il protagonista di un anime sfiderà per un motivo qualunque un nemico abbastanza forte,e vincerà la sfida alla fine del primo episodio dell'anime usando una tecnica appena imparata o un'abilità speciale che egli non pensava minimamente di conoscere.
*'''corollario''':il nemico sconfitto che era ritenuto forte nel primo episodio, diventerà una mezza-sega che potrà essere battuto da chiunque.Esempi:Albida in One piece,cavaliere degli shel killers in beyblade,Mizuki in Naruto,Shin in Ken il guerriero.
*'''corollario bis''':il nemico battuto nel primo episodio sentendosi umiliato e sentendo complessi di inferiorità nei confronti del protagonista,diventerà il suo rivale e migliorerà al tal punto che diventerà il più forte di tutti;tranne ovviamente del protagonista.Esempio eccellente:Seto Kaiba in [[Yu-gi-oh]]
*'''eccezzione''':questa legge non è universale.In dragonball per esempio si perde tutta la prima puntata per vedere gli stili di vita di goku(quando va a caccia,quando dorme,quando va al bagno),per introdurre bulma e per capire cosa sono le sfere del drago senza esserci un preciso combattimento.Altro esempio:HunterxHunter.
 
{{Leggi anime}}
0

contributi