Leggi degli anime: differenze tra le versioni

m
Bot: sistemazione wikilink (freddo)
m (Bot: sistemazione wikilink (freddo))
Riga 348:
Tutte le basi delle serie robotiche sono capeggiate da uno scienziato con vicende familiari disastrose, sorvegliate da operai-laureandi in fisica-poliziotti cloni, e composte da 5 personaggi (piloti) invariabili:
#'''Protagonista maschile''' - solitamente dotato di un Q.I. poco superiore a quello di [[Costantino Vitagliano]], dai trascorsi [[fancazzismo|fancazzistici]] e dal presente altruistico, s'innamora / litiga con la protagonista femminile esattamente 4 minuti e 30 secondi dopo averla conosciuta. Pur essendo la cosa reciproca nel 97,3% dei casi, essi non intratterranno alcune genere di rapporti al di fuori di quello lavorativo. In casi eccezionali, il massimo consiste in una serie di sguardi allusivi.
#'''Antagonista maschile''' - personaggio che appare dopo 3-4 puntate non si sa bene a far cosa, ha un carattere estremamente cinico, [[freddo]], calcolatore. talvolta è un judoka e più spesso uno scienziato in erba. Capita sovente che egli sia più alto del protagonista maschile verso cui nutre un profondo senso di rivalità e/o disprezzo. La stessa noncuranza (vedi ''non ti cago manco di striscio'') è riservata alla protagonista femminile. Altra caratteristica del personaggio è starsene per i fatti suoi durante i quadri plastici stile foto di gruppo della sigla di chiusura.
#'''Protagonista femminile''' - personaggio dalle fattezze fisiche avvenenti, dal carattere serio talvolta serioso, più raramente incazzoso stile faina. Nel 90% dei casi è la figlia/figliastra dello scienziato a capo della base oppure una nobile decaduta di un qualche pianeta. Eternamente (e molto segretamente) innamorata del protagonista maschile (reciprocamente al 97,3% dei casi), essa non v'intratterrà alcun tipo di rapporto al di fuori di quello lavorativo. In casi eccezionali, il massimo consiste in una serie di sguardi allusivi. Nota: è perennemente corteggiata dal 4° elemento, il Ciccione, dalla prima all'ultima puntata.
#'''Il Ciccione''' - moloch umano di forma bisferica con le capacità intellettuali di [[Wladimiro Tallini]] (tranne nella serie [[God Sigma]], dove è un cristone alto 2 metri) viene spesso ingaggiato per doti atletiche (e grazia in stile [[Maria Callas|Callas]]) nascoste, svelate in combattimento. Il suo ruolo è scientificamente definito come 3P - ''Perenne Prenditore di Pali'': Dalla prima all'ultima puntata corteggerà senza sosta la protagonista femminile che penserà a lui come l'uomo della sua vita così come un metalmeccanico cassintegrato pensa con affetto ad una cambiale in bianco scaduta.
0

contributi