Leggi degli anime: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  15 anni fa
m
Bot: Sostituzione automatica (-\b([Pp]|[Ff]|[Aa])(er|oi|in|ffin)ch(è|[e'])\b +\1\2ché)
m (Bot: Sostituzione automatica (-\b([Pp]|[Ff]|[Aa])(er|oi|in|ffin)ch(è|[e'])\b +\1\2ché))
Riga 117:
=== Principio della Fighezza nei Personaggi ===
Negli Anime, nel 85% delle volte il protagonista, confrontato al cattivo esteticamente è una ceppa. Il cattivo infatti deve essere stato passato sotto le mani di un centinaio di consulenti d'immagine per cattivi per diventare così un figo. Il buono probabilmente ha passato 10 minuti davanti allo specchio la mattina.
*'''Primo Corollario''': Se si parla del primo cattivo del qualsivoglia fumetto/anime/manga/GdR Giapponese, il discorso cambia perchèperché si tratta per lo più di ometti grassi e laidi (Vedi: [[Fullmetal alchemist]])
*'''Secondo Corollario''': Il buono cinque volte su quattro è un truzzo impossibile , il cattivo è ciò che si può definire una specie di metallaro/darkettone/cyberpunk/tutto-tranne-che-truzzo. Da quì si evince che forse i giapponesi odiano tutto ciò che non è truzzo (Eccezione: qualsiasi manga gotico).
*'''Terzo Corollario''': Per qualche strana ragione la personaggia femminile, a meno che sia lei stessa la protagonista, si innamora sempre del buono invece che del cattivo, nonostante il suddetto buono sia un puparuolo avanzato (Al che il cattivo si incazza, vedi [[Final Fantasy VII]])
Riga 225:
Il nemico sconfitto solitamente, prima di morire, "accenna" ad una parabola della sua infelice esistenza trovando lo sconforto più completo alla risoluzione che il protagonista fa del suo problema tramite due sole parole.
*'''Corollario''': se non lo fa, non verrà ricordato da nessuno.
*'''Corollario 2''': se lo fa e le congiunzioni astrali sono buone ed il mangaka si sente particolarmente buonista il cattivo sopravviverà per un motivo universalmente incomprensibile, diventando amico del buono, suo alleato per poi però scoprirsi solo una somma merda perchèperché il nemico subito dopo lo sconfiggerà con un rutto. Vedi Piccolo in [[Dragon Ball]] (''Peppe'')
 
=== Legge delle Lacrime Taumaturgiche ===
Riga 577:
Ammette due sole possibilità nel comportamento sessuale maschile: o disinteressato/eccezionalmente timido o maniaco depravato totale.
*'''Primo Corollario''': mentre questa legge calza alla perfezione al protagonista, spesso il cattivo ha una sessualità normale. Forse il cattivo è il soggetto più normale del manga.
*'''Secondo Corollario''': Il protagonista ci metterà tutto l'anime a capire e realizzare una qualsiasi relazione sentimentale e si bacerà (perchèperché più avanti dei baci non si va) subito prima dello scontro finale, magari verrà interrotto dal cattivo.
*'''Terzo Corollario''': Se, caso assurdo, il protagonista sia sessualmente normale ed innamorato palesemente della personaggia femmina e capace di dimostrarlo, ella sarà innamorata di qualcun altro, per il quale probabilmente sopporta il protagonista. A volte questa persona che ama è il cattivo stesso, a volte posseduto da qualche orribile male.
 
Riga 591:
 
*'''Corollario''': questa legge può essere applicata anche ad alcuni anime di arti marziali ([[I Cavalieri dello zodiaco]], [[i Cinque Samurai]] ecc.) e di maghette ([[Sailor Moon]], [[Mew-Mew]] ecc.), omologando ai personaggi i caratteri dei cinque canonici (il protagonista, il ribelle/antisociale, il riflessivo/intelligente, il femminile/sensibile e il rude/maschiaccio).
*'''Secondo Corollario''': Ultimamente, si è sviluppato un altro personaggio archetipico denominato brevemente: Quello-che-sta-sempre-zitto-ma-che-sa-sempre-tutto-che-poi-non-si-capisce-perchèperché-non-parla-subito-che-risparmieerebbe-ranti-problemi-a-tutti-ma-vabè-tanto-come-si-muove-scassa-il-culo-a-tutti
che come si evince dalla telegrafica denominazione è un soggetto che non parla mai, ma quando parla ha ragione, è sempre un buono, anche se non sembra e come si muove spacca il culo a tutti. Soprattutto se è arrabbiato, perchèperché per farlo arrabbiare cce ne vuole, ma quando si arrabbia..., peggio se è un cattivo. In effetti questa è la deformazione buona del cattivo iniziale dei manga...
 
=== Legge dell'[[Apocalisse]] Interrotta ===
0

contributi