Leggi degli anime: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 153:
 
:Infine, nell'anime City Hunter, Kaori materializza apparentemente dal nulla un martellone, alla maniera di Sailor Moon. Tuttavia questa, invece di un'evocazione transdimensionale, può essere ('''"Terza teoria: [[emanazione]]!"''') una concretizzazione effettiva ('''Legge del Pensiero Pesante'''). Questo è convalidato dal collasso improvviso del martellone, in un altro episodio: l'apparizione di una ''bambina malata'' vanifica la sua aggressività riducendo in proporzione peso e dimensioni del martellone. Che alla fine rimane un martellino da riflessi. E poi sparisce. </ref>
*Esempio: in [[Ranma]] sono comuni i secchi d'acqua fredda o le teiere d'acqua ''già'' calda, in [[City Hunter]] i martelli a peso autoregolabileauto-regolabile, in Abenobashi ventagli di carta.
*''Corollario'': L'oggetto più comunemente stivato è un enorme [[martello]]<ref>caso già presente in "[[Swing Shift Cinderella]]", classico cartoon di [[Tex Avery]]. In quel caso, il martello è materializzato sia dalla Fata Madrina, sia dal Lupo Cattivo, sia da [[Cenerentola]]. Nella filmografia nipponica, la prima apparizione di un martellone, sia pure non materializzato, si ha nel film "[[Yojimbo]]" di [[Akira Kurosawa]], dove è l'arma di un omaccione dall'aria totalmente deficiente. L'uso di martelloni da parte di maschi malintenzionati e malviventi prosegue nel fumetto [[Lamù]], di Rumiko Takahashi, e derivati. </ref>, che può essere usato con infallibile precisione per colpire la testa di ogni maschio che lo meriti. Altri oggetti di uso comune sono costumi, uniformi, armature, armamenti, ecc. anche molto voluminosi.
*''Variante della massa morbida'' - applicabile prevalentemente al martellone: un corpo contundente ha una capacità dannosa inversamente proporzionale alla sua massa.
Riga 303:
 
=== Legge del Danno Soglia ===
Solo quando si raggiunge un certo "limite", opportunatamenteopportunamente definito, il personaggio subisce o potrà subire un danno permanente (tra cui la morte). In tutti gli altri casi (ferite, avvelenamenti,..) non ci saranno conseguenze. O tutto o nulla.
 
=== Legge dell'Attacco Ritardato ===
Riga 309:
 
=== Assioma della Resilienza===
Nel mentre di uno scontro, un personaggio precedentemente in difficoltà potrebbe raggiungere un livello di consapevolezza in grado di conferirgli una resistenza totale a colpi che prima avrebbero potuto procurargli ferite più o meno gravi. Nel caso di pugni, questi non otterranootterranno il benchèbenché minimo risultato. Ogni sorta di proiettile si sbriciolerà, attacchi energetici verranno deflessi sul suo corpo o si dissolveranno.
 
=== Assioma dell'Aura Superiore ===
Riga 315:
*''Energia radiante.'' Attorno al personaggio si crea un alone luminoso, il cui colore può variare dal bianco, nero, o qualsiasi altro colore dello spettro solare.
*''Energia elettrica.'' Fulmini dipartiranno dal personaggio e colpiranno random oggetti circostanti. Chiunque tentasse di avvicinarsi verrà elettrizzato.
*''Energia termica.'' La temperatura circostante potrebbe raggiungere livelli talmente alti da causare l'autocombusioneautocombustione degli oggetti ravvicinati.
*''Energia cinetica.'' Attacchi energetici e fisici vengono inevitabilmente bloccati, deviati o riflessi da una barriera telecinetica prima che abbiano la possibilità di toccare il personaggio.
*''Energia potenziale gravitazionale.'' Attorno all'aura si crea una distorsione gravitazionale capace di invertire o modificare la gravità, causando in tal modo lo sgretolamento del pavimento, di muri e soffitti, della distruzione di oggetti circostanti.
Riga 325:
Nel mentre di uno scontro, un personaggio precedentemente in difficoltà potrebbe raggiungere un livello di consapevolezza in grado di conferirgli poteri divini capaci di andare oltre le leggi della fisica, chimica, matematica, astronomia, biologia, geologia, buonsenso, etc. Tra questi si annoverano:
*''Velocità.'' La capacità di seguire colpi e muoversi a velocità prima impensabili. La velocità della luce non rappresenta più un limite, ma può essere superata.
*''Potenza.'' Mentre prima gli attacchi del personaggio non avevano effetto (o avevano effetto scarsissimo), adesso sono dotati di una capacità di distruzione incalcolabile. Tali attacchi possono raggiungere o superare quanto a potenza sprigionata le eplosioniesplosioni di supernove. Nel caso dei Cavalieri dello Zodiaco, i personaggi possono fare affidamento all'energia sprigionata da interi cosmi o galassie.
*''Capacità Extrasensoriali sviluppate.'' Il personaggio è capace di combattere in maniera più efficace di prima nonostante privato di uno, alcuni o tutti i cinque sensi. (Cavalieri dello Zodiaco)
*''Onniscenza.'' Il personaggio diventa improvvisamente consapevole del punto debole del nemico.
Riga 353:
 
=== Legge dell'Ipermuscolarità ===
Anche il personaggio più inetto e sfigato potrà, all'occorrenza, decupliacaredecuplicare la sua massa muscolare.
''Esempi:'''''Chopper''' in One Piece, '''Trunks''' in Dragon Ball
 
0

contributi