Led Zeppelin: differenze tra le versioni

Riga 6:
== Le origini ==
Era il lontano 1492 quando Cristoforo Colombo scoprì l'America. Ma ciò non è inerente alla storia del gruppo.[[File:Led-zeppelin.jpg|left|thumb|145px| Led Zeppelin in una colonia del sud america]]
La Led Zeppelin nasce come un gruppo di ballerine del sudamerica. Il gruppo era fotomontato in origine da un accordatore di violini, Giacomino Pagina; un gesuita che non rivelò mai la sua identità per paura di essere scomunicato -fu poi scomunicato da Giovanni Paolo Giovanni quando lo scoprì a lucidare con una certa veemenza i manici dei suoi violini-, un meccanico olandese di nome Giovanni BonProsciutto, un buddista afroamericano di nome Giovanni Paolo Giovanni -che in seguito sarebbe diventato papa vendendo ben 30 milioni di copie del suo disco solita d'esordio "Ma qui che ce sto a fa?"- e Roberto Pianta, un fruttivendolo inglese, che vendeva angurie geneticamente modificate nel centro di Manhattan.
I quattro, giovani vogliosi di ballare e far conoscere il loro stile a tutto il mondo allora conosciuto, cominciano a ballare per le strade, attirando l'attenzione dei passanti.
Gli Zep, però, lasciano presto le strade e la danza. Cominciano a suonare nei pub notturni. Il gesuita, però, non è d'accordo con il cambio di stile della band, preferendo un' esibizione con tutù [[rosa]], molto più sobria e virile. Egli lascia il gruppo.
Utente anonimo