Lecce: differenze tra le versioni

Riga 49:
Tra non molto l'amministrazione comunale riuscirà a eguagliare il record della capitale<ref>non [[Roma]] ma [[Napoli]], capitale del Regno delle Due Sicilie</ref>, e cioè il blocco totale del traffico automobilistico. Questo grazie alla costruenda metropolitana di superficie. Nessuno ha mai capito cosa fosse questa metropolitana di superficie finché la città non è stata riempita di pali neri, dall'estetica tipica del ventennio [[Fascista|futurista]], e tra i pali hanno fatto la loro comparsa dei fili. Solo allora gli allocchi, che davvero ci avevano creduto, hanno capito che la metropolitana di superficie altro non è che il [[filobus]]. Gli ecologici filobus elettrici sostituiranno finalmente (un giorno... forse... Ma chi lo sà!)gli inquinanti e puzzolenti autobus a metano, con grossi guadagni di chi ci ha creduto fino in fondo.
Dopo ripetuti interrogativi finalmente si è deciso che i filobus possono iniziare a girare per la città. Fazzadiu che sono sempre vuoti o quasi ( che c'entra fanno la loro figura, e poi tutte le città hanno i mezzi pubblici ).
I filobus leccesi sono molto belli da vedere. Svettano veloci nelle corsie tutte per loro, non conoscono ostacoli, nel traffico, si muovono come libellule e al loro passaggio gli automobilisti leccesi pensano che un giorno magari tutto questo traffico ridotto da chi preferisce lasciare la macchina a casa tanto i mezzi sono sempre liberi e un posto per girare seduti si trova sempre
=== Le buche ===
Nel capitolo del traffico di Lecce le buche nelle strade rappresentano un sottocapitolo importantissimo. Le buche sono infatti il pepe del traffico, senza le buche non ci sarebbe gusto a guidare.
Utente anonimo