Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
==Trama==
[[File:Alice.jpg|thumb|150px|La giovane Alice mentre pensa a: "Come sarebbe bello da grande, essere come [[Paris Hilton]]..."]]
Alice è stesa su un prato e spinta dalla noia decide di fumarselo. L'abile sorella le prepara quindi un cannone degno dei tempi di [[Woodstock]] che le fa fare un viaggio nel proprio inconscio, pieno di cose spaventose come angosce, brutti ricordi e [[Davide Mengacci]]. Seguendo un [[bianconiglio]] (per sua fortuna) omosessuale cade in un buco profondo come un pozzo che la bambina identifica subito come la tana del coniglio. L'uso del termine tana non è da considerarsi casuale. La tana infatti rappresenta la [[vagina]] della bambina, che con l'età sta subendo trasformazioni ed è l'origine dell'avventura interiore della piccola.
 
Qui arriva in un posto in cui, per passare da una porticina piccolissima (ritorna il tema della penetrazione) è costretta a bere e mangiare alimenti che modificano la sua altezza facendola diventare piccolissima. Si dimentica però di prendere una chiave per aprire la serratura (vengono evidenziati ora i problemi della "prima volta") e diventando di nuovo grande si mette a piangere e allaga la stanza (metafora della comparsa della prima [[mestruazione]]).
210

contributi