Lady Oscar: differenze tra le versioni

Riga 25:
 
*Marie Grandier, meglio nota come [[Nonna Bastarda]], è la nonna di Andrè e governante sotto copertura in casa Jarjayes. Nota ex tenutaria di un bordello alle porte di Versailles, Marie Grandier conobbe il padre di Oscar (Françoisaugustinreyniercojon de Jarjayes ), durante una delle svariate vacanze dei corpi militari reali organizzate dal tour operator dell'epoca [[I Viaggi del Parpaglio]]. Marie all'epoca aveva solo 56 anni e già 72 condanne per atti osceni in luogo pubblico, furto, detenzione di sostanze stupefacenti, traffico di armi, stupro nei confronti di giovinetti e circonvenzione di incapace. Tra i due vi fu solo una sveltina, ma la donna, già nota come Nonna Bastarda, fece modo di documentare l'accaduto per poter ricattare il padre di Oscar al fine di crearsi una nuova e rispettabile identità per poter ordire agghiaccianti piani in nome della illegalità.
 
 
*Maria Antonietta d'Austria, la regina isterica che non poté mai ammettere a se stessa di essere innamorata di Oscar e che per questo divenne bulimica per depressione divorando brioches.
 
*Victor Clemente Girodelle è un personaggio del tutto inutile presente nel manga e nell'anime di Lady Oscar. Date le origini nobili, avrebbe dovuto divenire Capitano della Guardia Reale di Luigi XV ma, dopo una seduta sado-maso con Oscar, rinuncia alla carica ed antra in uno stato meditativo che lo porterà anni dopo a creare una cellula di rivoltosi meglio nota come [[Bee Hive]], in cui egli viene soprannominato Sodomi, esprimendo a meglio la sua natura sado-maso. La censura italiana tuttavia trasforma tale nome in [[Satomi]].
 
== Curiosità ==
0

contributi