La solitudine dei numeri primi: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
==Trama==
 
Del tutto assente. Praticamente [[nulla]]. I due personaggi principali si limitano a scorrazzare per il [[Tonio Cartonio|Fantabosco]], facendosi una serie impressionante di [[seghe mentali]] e incappando in ogni sorta di incredibili pseudo-tragici psicoproblemi esistenzialosi. Evidentemente l'autore, a cui non è bastato aver reso storpia una e [[Caino e Abele|fratricida]] l'altro all'inizio del libro, ha giudicato necessario continuare a tormentarli fino alla fine. Visti i soggetti, impossibile dargli torto.
 
===Infanzia===
 
La fase più breve, dura esattamente un capitolo a testa. Alice, incapace di comprendere il corretto utilizzo del cesso, si caga addosso e decide di buttarsi giù da una rupe per la vergogna. Perde l'uso della gamba. Mattia, stanco di trascinarsi dietro la sorellina, la pianta in asso accanto a un ruscello sperando che pensi bene di buttarcisi dentro.
 
===Adolescenza===
 
Lezioni di matematica, pomiciate negli spogliatoi, ridicole pseudofeste, autolesionismo durante le ore di scienze, [[Pillole|caramelle]], eccetera, eccetera, eccetera. Sembra la brutta copia di [[The OC]], con più brufoli e ancora meno credibilità. Punto più interessante, la decisione di Alice di farsi un tatuaggio all'hennè.
 
===Età Adulta===
 
Purtroppo, poche pagine dopo, il libro è caduto accidentalmente dalla finestra in circostanze misteriose.
 
==Personaggi==
0

contributi