La notte dei morti viventi: differenze tra le versioni

Riga 37:
 
[[File:Ben da La notte dei morti viventi.jpg|left|thumb|L'astuto Ben si prepara a combattere [[millemila]] zombi con una delle sue armi improvvisate.]]
*'''Ben''': il negro vincente del gruppo, è l'eroe del film, anche se non si capisce perchè debba essere chiamato eroe quello che prende a schiaffi prima e a fucilate poi un buon padre di famiglia come il signor Cooper. Comunque è molto esperto nel trattamento degli [[zombi]], manco fosse Leon in [[Resident Evil 4]]; li tiene a bada agevolmente con una torcia improvvisata, ne ammazza un paio a mani nude, all'inizio si sbatte per proteggere quella demente di Barbara che non gli da il minimo aiuto (io l'avrei cacciata fuori a calci nel culo). Ciò nonostante combina anche una discreta serie di cazzate: è convinto che per difendersi da [[millanta]] zombi basti chiudersi in casa e appiccicare alle porte qualche asse di truciolato con due chiodi è un pò di [[colla vinilica]]; gira intorno alla pompa di benzina con una torcia accesa; spara agli zombi con l'unico fucile che hanno, ma mai in testa, [[Manuali: sopravvivere agli (zombie|quando lo sanno anche i sassi che l'unico modo per ucciderli è sparargli in testa)]]. In ogni caso, si capisce fin da subito che è l'unico nel film che abbia una qualche minima probabilità di sopravvivenza. Sfortunatamente per lui, alla fine del film incoccia in una squadra comandata da uno [[Razzismo|sceriffo razzista]] che gli fa sparare in testa, probabilmente ([[ma anche no]]) scambiandolo per uno zombie.
 
 
Riga 46:
 
 
*'''Signor Cooper e famiglia''': lui è quello che ha la geniale idea di barricarsi in cantina, convintissimo che una porticina di legno sia sufficiente a proteggere gli abitanti della casa dalla miriade di zombi affamati che la circondano: è fortemente esaurito e decisamente [[stronzo]], ma c'è da capirlo, con la [[Rompicoglioni|moglie petulante]] e la figlia [[emo]] che si ritrova fra i piedi. La storia prenderà una piega drammatica quando la giovine fanciulla, turbata dal fatto che i genitori non le hanno portato le bambole nella casa (non hanno fatto in tempo causa attacco di circa un centinaio di zombi incazzosi), e soprattutto dal fatto che alla televisione non trasmettono il [[Fantabosco]], staccherà la testa a morsi al padre e sodomizzerà la madre con una paletta da giardino.
[[File:Bambina zombie da La notte dei morti viventi.jpg|right|thumb|La bambina si lamenta con la mamma perché vuole la casetta delle [[Winx]].]]
 
 
*'''Gli Zombi''': non s'è mai capito il motivo per cui ad un certo punto i morti iniziano a rialzarsi dalla tomba. Qualcuno dice che dipenda dal sushi andato a male; altri affermano che è tutta colpa della [[Puzza|puzza di piedi]] che notoriamente si sprigiona nelle bare una volta messe sotto terra; c'è poi chi sostiene la fantasiosa teoria che sia tutto dovuto ad una strana radiazione emessa da una sonda proveniente da Venere; la tesi più accreditata, sostenuta da [[un medico su dieci]], ritiene che c'entrino qualcosa le [[scie chimiche]]. Gli zombi sono dediti al [[cannibalismo]] più bieco; non disdegnano nemmeno insetti come cavallette e mosconi; inoltre, trattandosi del primo film di Romero sull'argomento, gli zombi sono più lenti e rincoglioniti del solito (infatti stanno tutta la notte intorno alla casa, ma decidono incredibilmente di attaccare sul serio i protagonisti solo quando va via la luce).
 
 
0

contributi