La malinconia di Haruhi Suzumiya: differenze tra le versioni

Riga 14:
Haruhi Suzumiya è una gran topa che vive (come tutte le grandi tope) in [[Giappone|Giapponia]]. In tutto l'anime non conta ciò che è bene e ciò che è male, ma ciò che Haruhi vuole e ciò che Haruhi non vuole (denotando così i suoi deliri di onnipotenza). La tipa in questione è quindi una sorta di semidio, e tutta, ma tutta la trama e le persone dell'anime vivono solo ed esclusivamente in funzione di lei.Irritante, vero? Oltre a questo non si capisce una [[cazzo|ceppa]] poiché i giapponesi, che sono dei gran furboni, invece di trasmettere le 14 puntate in ordine di produzione le hanno mandate in un ordine diverso, ma ben ponderato (leggi "a [[Tirare pugni sulla tastiera a caso|caso]]").
 
essere la
== I personaggi ==
'''Haruhi Suzumiya''' (パッザ テットナ)
Protagonista assoluta della serie sapete già chi è: questa qui che sta tentando di spararvi. [[Immagine:Bam.gif|70px]]
 
Anche nel suo caso, le teorie su cosa in realtà sia Haruhi sono principalmente 4. Secondo gli androidi alieni si tratta di un picco di dati. Secondo i cronauti, è una spaccatura del continuum spaziotemporale, esattamente come la [[DeLorean]] di Doc Brown. Ancora, secondo gli ESPer (non sai cosa sono? Allora non meriti di saperlo!) si tratta dello stesso Dio che ha creato il mondo.
In ogni caso, sia alieni, che viaggiatori del tempo che esper sono d'accordo su una cosa: ha dei seni interessanti, da ammirare la sigla in cui ballando li fa sballonzolare (inconsapevolmente?). Se cercate su google le immagini di Haruhi vengono infatti quasi solo immagini [[hentai|erotiche]] e\o [[porno]]. Cavolo, e io che volevo un'immagine normale!
[[Immagine:Cosplay_haruhi.jpg|right|thumb|133px|Haruhi in tutta la sua bellezza aliena]]
 
'''Kyon'''(イヂオタ パッシヴォ)
È il ragazzo più passivo del mondo. Haruhi potrebbe mettergli delle graffette sugli occhi e lui non si lamenterebbe se non con un consueto "eh?!" o un "Ma veramente...".
Il suo hobby è quello di commentare con la sua melliflua voce fuori campo ciò che accade, anche se sono cose che il pubblico aveva già notato senza che le dicesse esplicitamente, in modo che anche i non vedenti possano godere della serie.
 
'''Yuki Nagato'''(インシピダ セッキオナ)
È una noiosissima divoratrice di libri. Forse più irritante della protagonista stessa. Forse. Da piccola è caduta nel calderone dell'[[LSD]] e da allora ha l'abitudine di parlare in modo complicato e senza mai cambiare il tono di voce, per chiedere un caffè dice ''i miei pattern per l'assorbimento di sostanze nutritive e caffeina segnalano la necessità strutturata di assimilare della caffeina''. Per questo è stata ingaggiata dalla [[Microsoft]].
 
'''Itsuki Koizumi'''(だんなてぃっしも ばりとの)
È un esper, ossia un tipo che ha poteri pazzeschi ma non si vedono (un po' come [[Giucas Casella]]), ed è famoso nel quartiere come "l'uomo dalla voce bassa e suadente", poiché sussurra sempre con una voce calda tipo HAL 9000 quando parla.Ha un senso dell'umorismo sviluppato quasi quanto quello di [[Personaggi di Neon Genesis Evangelion#Gendo Ikari|Gendo Ikari]].
 
'''Mikuru Asahina'''(マドンナ ケ パッレ)
È il personaggio più irritante di tutta la serie. Perfino più di Haruhi. E ce ne vuole. Non fa mai nulla. Praticamente non ha poteri. Non spara raggi strani, non fa magie, non crea palle di fuoco.
In compenso piange, piange a fiumi. Peggio, rogna come un [[bambino]].
Le si è rotta un unghia? Piange! Ha rovesciato l'acqua? Piange! Esiste? Piange!
Viene ingaggiata da Haruhi perché è supposta essere la belloccia del gruppo, ma meriterebbe di avere una mattonella scagliata sul suo naso.
 
== Curiosita' ==
Utente anonimo