La malinconia di Haruhi Suzumiya: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 42:
Come molti sanno questo anime ha come vero ed unico scopo quello di diffondere a livello globale una nuova religione, L'Haruhiism appunto, una dottrina che prevede di divinizzare Suzumiya Haruhi e che si diffonde grazie ai più comuni [[Armi di distrazione di massa|mezzi dell'ipnosi di massa]]: la gnocca, i balli di gruppo, e le canzoncine orecchiabili.
L'Haruhiism è diventata ormai la religione ufficiale della [[Giappone|Giapponia]] (anche se esistono sette segrete come la [[Final Fantasy|Final Fantasy Setta]], che cerca di sfuggire al dominio Haruiista) e si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo a grande velocità contando già circa 237484004859 mila adepti; è infatti la [[religione]] con più alto tasso di crescita degli ultimi anni. Questo fenomeno ha allarmato non poco i membri della [[chiesa]] e in particola il nostro beneamato [[imperatore Palpatine]], che ha preso severe misure al riguardo: vi siete mai chiesti perchè un anime cult in giappone e USA ucito nel lontano 2003 ci abbia messo ben 5 anni per fare uscire il primo straccio di DVD in Italia e ancora nessuna TV è interessata ad aquistarla? Infatti i video della serie The Melancholy of Suzumiya Haruhi sono riportate nell'indice degli anime priobiti del Vaticano. Tuattavia, grazie al mezzo satanico ed eratico noto come You Tube, anche in Italia si sta diffondendo il verbo di Haruhi!
===Liturgia e rituali===
[[Immagine:Haruhiism.jpg‎|right|thumb|200px|Il motto dell'Haruhiismo "Il Nostro dio è più sexy del Vostro" come dargli torto? Voi chi preferireste tra Haruhi e il vecchio barbuto?]]
 
Gli adepti di questa religone sono tenuti a rispettare una serie di precise liturgie religiose e dogmi ferrei. Il battesimo Haruhiista avviene in due diversi modi e a qualunque età: il primo è imparare a memoria tutto il ballo di Hare Hare Yokai; il secondo è eseguire un cosplay della serie. Inutile dire che spesso le due cose coincidono. La messa dura due ore ed è presieduta da una sacerdotessa esclusivamente femmina che faccia il cosplay di uno dei personaggi della serie, e anche le chierichette devono essere un corpo di ballo in cosplay, specializzato in Hare Hare Dance! Nonostante la lunga durata della liturgia nessunao si annoia mai ad una messa Haruhistica, infatti non è una messa fatta di vecchi barbosi che fanno prediche noiose, ma è una collezione di melodie orecchiabili, abiti succinti, balletti di gruppo e Mikuru Asahina in tutte le salse!
0

contributi