La bussola d'oro (film): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
 
===La storia===
Tutto comincia nel tranquillo monastero Jordan. Lyra ed il suo amichetto si sollazzavano come al solito insieme ad un gruppo di Ingoiatori che volevano insegnarle i trucchi del mestiere. Immediatamente scoprono a loro malgrado che la bimbaminchia era già una professionista del mestiere. Incazzati come bufali afgani la rincorrono fino al cancello del monastero. Per sciaquarseli dalle palle, gli promette di portare il fallo personale del rettore a mezzanotte in punto.
La storia è molto interessante, eppure nessuno degli spettatori ha capito alcunché.
Nel frattempo Lord Asriel cerca di convincere gli accademici di farsi mandare al Polo nord per diventare fornitore unico della polvere, una droga così possente da permettere un trip in altre dimensioni.
Le notizie che si hanno di questo film sono discordanti e confuse, e [[Wikipedia]] in particolare parla di cose assurde come daimon (nessuno sa cosa siano, ma un team della [[Regia Università Di Fanculo]] sta facendo ricerche in proposito), e orsi corazzati.
L'Idea però non piace al Magisterum, un'istituzione parallela di [[C.H.I.E.S.A.]] che tenta in vari modi di accopparlo.
Quello che rimane poco chiaro è quanti siano i buoni (una massa di gente che aumenta via via, perlopiù composta da [[truzzi]], polentoni, streghe e chi più ne ha più ne metta) e cosa i cattivi facciano di tanto male (si tratta infatti della Kidman e di alcuni anziani signori educati e tranquilli). Alla fine molti han deciso che i "cattivi" devono essere i "buoni" e viceversa.
Nono stante tutto il vecchio tossicodipendente ottiene i fondi per il viaggio.
Quanto agli orsi corazzati citati da Wikipedia, probilmente si allude agli orsi della [[Coca Cola]].
Il Magisterum decide di tentare il tutto per tutto mandando Mrs. Coulter, esperta ingoiatrice. Ma anche lei non riesce a sventare i piani di Asryel che era partito esattamente 3 secondi prima del suo arrivo.
Insoddisfatta..... decide di rapire la sua amata nipotina per insegnarle il mestiere, ma anche lei scopre infine che Lyra non ha niente da imparare, sopratutto dopo che quest'ultima sodomizza il suo daymon trasformandolo nel pericoloso Orango ninfomane.
Stanca ormai di vivere a casa della Coulter, la fanciulla fugge con i Gyziani che la soprannominano 50 Lyre (viste le sue tariffe convenienti).
In cambio di tutte le prestazioni decidono di portarla al Polo Nord. Durante il viaggio molti sono gli alleati incontrati: la meretrice Serafina Pekkala, Il texano Lì Scoreggi e il tenero Iorek Birmison.
Insieme riescono a sconfiggere eserciti, liberare bambini, portare morte e distruzione in tutto il continente.... ma alla fine, non riuscendo a concludere niente, cominciano a sniffare la polvere!
 
[[Immagine:Orsi.jpg|Left|thumb|Npx|I Temibili Orsi corazzati di Svalbard]]
 
Utente anonimo