L'arrotino e l'ombrellaio: differenze tra le versioni

m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.61.110.56 (discussione), riportata alla versione precedente di 94.34.196.163)
Riga 16:
Gli arrotini esistono da sempre (o almeno da quando esistono [[coltelli da prosciutto]], [[ombrelli]] e [[Cucina a gas|cucine a gasse]]), come testimoniato da incisioni rupestri in una grotta del [[Tagikistan nordmeridionale]]. La loro attuale denominazione sembra derivare dal latino ''adrotinus'', dal verbo ''adroto'', in quanto pare che prima dell'invenzione del nastro registrato gli arrotini cantassero i loro messaggi a squarciagola, non potendo così vedere la strada e arrotando spesso i pedoni (almeno quelli che non scappavano al suono delle loro urla). Altri autorevoli studiosi invece ritengono che il loro nome derivi dall'arabo medioevale ''Al-ruhttini'', che significa il ruttatore, poiché essendo solitamente gli arrotini dei [[subnormali]] non riuscivano ad articolare parole di senso compiuto e richiamavano l'attenzione con fragorosi [[rutti]]. La voce che notifica l'arrivo di questo traghettatore di fastidio è la stessa, da decenni, in tutta [[Italia]]. Intere generazioni di italiani hanno dovuto patirla, senza mai riuscire a ribellarvisi.
 
La caratteristica principale (e particolarmente angosciante) è che questa odiosa litania affonda le sue frequenze sonore SEMPRE nei momenti meno opportuni, undurante una pennichella pomeridiana, al funerale di [[Gerry Scotti]], una dormita la domenica mattina oppure in un momento di relax all'ora di pranzo... state certi che la fastidiosissima frase "DONNE È ARRIVATO L'ARROTINO" vi assalirà!
 
== La confraternita mondiale degli arrotini ==
Utente anonimo