Kwisatz Haderach: differenze tra le versioni

Riga 35:
 
== Storia ==
Il KH è il frutto di un lunghissimo esperimento genetico durato ben dieci[[millemila]] anni, ordito dalla sorellanza [[Bene Gesserit]] per riuscire a creare una ''Reverenda Madre'' maschio, cioè un vecchio [[trans]] isterico con manie di grandezza e la pretesa di predire il futuro: praticamente un incrocio tra [[Wanna Marchi]] e [[DoDon Nascimiento]] (la truffa perfetta).
 
Prima di ottenere un trans perfetto ci vollero molti tentativi: le Bene Gesserit erano pure perfezioniste e lo volevano capace di procreare. All'inizio gli riuscì una mezza cosa con un certo Fenring'''Fenrig''', ma questo era un [[eunuco]] genetico, cioè sotto le sue mutande non c'era [[Monsieur Parbleu]], ma [[la ciuffa]] (pare che il famoso detto "donna baffuta, sempre piaciuta" non soddisfacesse la sorellanza).
 
Alla fine ottennero un KH giusto: un ragazzino di 15 anni di nome '''Paul''' che si spacciava per [[ducaconte]], con la mania per i vermi e per le gnocche con gli occhi blu. Forse a causa di questa sua tendenza un po' troppo [[etero]], le Bene Gesserit ne persero il controllo e non riuscirono ad ottenere il potere sull'[[Impero]]. Paul preferì comandare tutto l'Impero da solo (mica scemo) e rimanere su [[Dune]] con Chani (mica scemo e due), piuttosto che ubbidire alla sorellanza (magari anche perché tra un gruppo di vecchie pelate e Chani, il paragone era difficile non farlo...).
 
Paul fece sfornare due pargoli alla bella Chani: il maschio, '''Leto II''', pensò bene di subentrare nell'attività di famiglia, quella di Imperatore galattico, e nel tentativo di diventare immortale e superpotente decise di unirsi alla [[Trota]] (il figlio di [[Bossi]], proprio lui) e di vivere in simbiosi con essa rinunciando al sesso (la famiglia Bossi ce lo ha duro e Leto II era un po' [[frù-frù]]). Stufo di troteggiare, alla fine, dopo appena 3000 anni, decise di fare il grande balzo e sposarsi con una donna, con lo sconcerto di tutti che si domandavano se non fosse diventato lesbico. In un raptus di rincretinimento totale, una sua fedelissima guardia decise di sparargli facendolo cadere in un fiume: destino vuole che Leto II era refrattario all'acqua (usava solo shampoo in polvere potete immaginare l'aroma di mughetto naturale che emanassero le sue membra) e morì squagliandosi in maniera a dir poco schifosa (osando pure fare [[dotti discorsi]] durante la propria agonia).
 
Dopo la sua dipartita bisognerà aspettare parecchio perché un nuovo KH compaia: il 3119° clone di Duncan Idaho s'accorse di essere un KH, ma più furbo degli altri due che avevano tutti fatto una finaccia, se lo tenne per se e non lo sbandierò ai quattro venti, cercando inanzitutto della gnocca e poi pensando al resto (dimostrazione che il più intrinseco potere di un KH è essere paraculi).
 
== Confronti ==
0

contributi