King Crimson: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(10 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{stub|musica}}
 
{{Cit|Paganini suonava il violino come io suono la chitarra!|[[Robert Fripp]] su Paganini}}
Riga 5:
{{Cit| Fripp suona la chitarra come mia nonna pestava il basilico|[[Niccolò Paganini]] su Robert Fripp}}
 
'''King Crimson''' (it. '''Re Cremino''') sono un collettivo di jazz rock postavanguardista retrocompatibile che vive in una base supersegreta nei sotterranei di Soho a Londra. Il collettivo è guidato dal polichitarrista comandante Roberto Frippa detto "Il Biondino". Il Re Cremino è noto per aver più volte rivoluzionato il jazz rock postavanguardista retrocompatibile, per esempio introducendo a sorpresa l'uso del flipper come alternativa alla London Phylarmonic Orchestra. Per confondere ulteriormente l'avversario, il Re Cremino ha cambiato completamente genere musicale ogni due album, facendo così fare la figura dei fessi a quelli che nel frattempo avevano cominciato a copiarlo. Inoltre ha fatto un uso spregiudicato di doppiogiochisti infiltrati nelle [[Yes|società]] [[Genesis|supersegrete]] [[Emerson Lake and Palmer|rivali]] con lo scopo precipuo, e non, di boicottarle. Alcuni agenti doppogiochisti supersegreti al servizio di Roberto Frippa sono per esempio Brufolo Bill, Gregorio Lago, Pietro Prato del Peccato.
 
Per confondere ulteriormente l'avversario, il Re Cremino ha cambiato completamente genere musicale ogni due album, facendo così fare la figura dei fessi a quelli che nel frattempo avevano cominciato a copiarlo. Inoltre ha fatto un uso spregiudicato di [[doppiogiochisti]] infiltrati nelle [[Yes|società]] [[Genesis|supersegrete]] [[Emerson Lake and Palmer|rivali]] con lo scopo precipuo, e non, di boicottarle. Alcuni agenti doppogiochisti supersegreti al servizio di Roberto Frippa sono per esempio Brufolo Bill, Gregorio Lago, Pietro Prato del Peccato.
 
Il Re Cremino è anche noto per aver rivoluzionato la storia della musica scegliendo di chiamarsi con un nome al singolare. (In realtà questo era già stato fatto anche da altri, per esempio [[Mozart|Bandalupo Amedeo Pestalozzi]], ma in modo molto meno filosoficamente fondato). Tutti i membri del Re Cremino, una volta passati i severissimi test di ingresso e ammessi nella base supersegreta sotterranea, sono stati sottoposti a una speciale procedura di riprogrammazione cerebrale che li porta a parlare di sé stessi alla [[terza persona]] singolare (p.es. "il Re Cremino ha appena finito di incidere una nuova polisinfonia invertibile quantistica"; "Gregorio Lago ha caldo", ecc.).
Line 30 ⟶ 32:
 
== I componenti dei King Crimson==
Le formazioni dei King Crimson sono cambiate così spesso che i super [[fan]] del gruppo hanno deciso di classificarle con i numeri [[romani]] fino ad arrivare a CDLXXXIX, che purtroppo non frequentando il [[classico]] non ve lo so tradurre. Però vi posso indicare le prime sette:
 
I: Roberto Frippa, Gregorio Lago, Massimo Giletti e il fratello Luca Giurato, e come song writer Pamella Anderson quando scriveva su "[[Libero]]".
Line 52 ⟶ 54:
{{progressive}}
{{Portali|Musica}}
[[Categoria:GangGruppi musicali]]
[[Categoria:Gruppi resuscitati]]
Picciotti, Nerdoni, Rullatori, sloggiatori
9 930

contributi