Killzone: differenze tra le versioni

Finito!
(E l'impaginazione delle immagini è sistemata...)
(Finito!)
Riga 11:
Lo scopo del gioco è quello di mettersi nei panni di uno dei quattro soldati ''ISA'' e difendere il pianeta ''Vekta'', colonizzato dalla [[Terra]], dall'attacco degli ''Helghast'', reietti terrestri stanziatisi invece su ''Helghan''. Quello del giocatore è, più banalmente, fare un massacro: come si può notare, i due scopi coincidono.
 
Il gioco è stato sviluppato nel 2004 dalla [[Guerrilla Games]] ed è stato ampiamente elogiato per gli altissimi livelli di grafica e sonoro, paragonabili solo ad altri capolavori del genere, come [[Tetris]]. Secondo le aspettative ufficiali dell'Hype, questo gioco doveva essere "L'Ammazza [[Halo]]", ovvero un titolo capace di polverizzare la [[Xbox|concorrenza]]. Infatti, dopo aver provato il titolo, molti giocatori sono appunto passati ad Halo. In realtà esso è un subdolo [[messaggi subliminarisubliminali|manipolatore mentale]] creato per forgiare delle nuove leve a loro insaputa. Piano purtroppo fallito dato l'elevato numero di copie vendute. All'inceneritore.
 
==Trama==
Riga 17:
{{Citnec|C'era una volta}} la Terra. Questo simpatico pianeta un bel giorno decise di darsi alla conquista spaziale, catturando e colonizzando pianeti come [[Marte]], ''Vekta'' e [[Galeazzi]]. Lasciato tra gli ultimi invece figurava ''Helghan'', schivato per l'atmosfera pesante a base di peti che lo permea. Si scelse di mandare a colonizzare sia Vekta che Helghan da alcune persone; selezionate e inviate sull'uno o l'altro pianeta tramite il collaudato metodo "''Sasso - Carta - Forbici''". Inutile dire che quelli che furono spediti su Helghan non ebbero la stessa vita di coloro che invece finirono su Vekta: ai primi mancava l'aria, letteralmente. Dal momento che le loro richieste di trasferimento furono sistematicamente cestinate dai capoccioni terrestri, il popolo di Helghan (chiamatosi ora ''Helghast'') iniziò a rompersi un po' il cazzo. Si arrivò così alla [[Prima guerra mondiale|Prima Grande Guerra]], che vide gli Helghast prepararsi di tutto punto e tornare a casa come erano venuti: da miserabili. Inoltre, per punizione, la Terra li privò delle loro armate e delle loro ciabattine in pelo [[Sentimento del puccioso|pucciose]]. In più, per evitare altri attacchi, furono create a protezione sia di Vekta che della Terra delle piattaforme spara-laser in stile Star-Trek, garantite infallibili e inaffondabili come il Titanic. Dato che l'attacco alla ''Grande Madre Terra'' non era andato a buon fine, gli Helghast decisero di puntare sulla sorella minore Vekta; sotto il controllo del terribile {{s|Mussolini}} Visari, il pianeta si riarmò e nel 2357 attaccò. Quando gli Helghast sferrarono l'attacco, le piattaforme SD andarono di botto in [[BSOD]], tenendo quindi fede alla loro infallibilità. Si arriva ai giorni in cui è ambientato il videogioco, dove il pianeta è sotto attacco e un solo uomo può salvarlo: [[Superman]]... Cioè... ''Jan Templar''! Che non è un templare né un alieno: [[Giacobbo]] si è sbagliato di nuovo.
 
Ora che l'invasione è cominciata, c'è un solo modo per eliminare gli Helghast: riavviare la [[cache]] delle piattaforme ISD. Per farlo servono due chiavi: una ce l'ha il Generale ''Adams'', direttore delle piattaforme nello spazio, l'altra il Generale ''Vaughton'', che invece sta beatamente in panciolle sulla terra. O meglio, su Vekta. Lo scopo di Jan, aiutato poi strada facendo dalla sua ex-fidanzata Luger, da un cosplay di [[Gears of War|Marcus Fenix]] chiamato Rico e da un mezzosangue dettodi nome Hakha. Lo scopo di questi quattro gatti, detti "''La Compagnia della Chiave''", è quello di trovare lel'altra due chiavichiave e portarleportarla sulla piattaforma per farla ripartire. Peccato che Adams sia un bastardo{{Citnec}} traditore e quindi faccia saltare la testa di Vaughton non appena gligliela smolla la chiavesmolli. Nel viaggio, il gruppo di Jan tenderà a socializzare, in specialmodospecial modo durante lo stallo messicano a tre tra Rico, Hakha e Luger. Sorvolando quindi sui continui [[rissa|battibecchi]] tra Rico e Hakha, le uscite tamarramente ignoranti di Rico e i [[due di picche|tentativi di portarsi a letto]] Luger di Jan, i quattro arrivano nella stazione orbitante, dove ad attenderli c'è Adams. E con lui, uno stuolo di Helghast pesantemente armati. Ciò però non impedisce ad Adams di ritrovarsi una pallottola in fronte alla fine. Il gruppo infinepoi scappa dalla piattaforma in procinto di esplodere a bordo di un'astronavicella, dove Rico a Hakha fanno amicizia, e chissà invece in che rapporti saranno Jan e Luger allo sbarco...
 
==Personaggi==
Riga 39:
;Bradley Vaughton
 
Un vecchio Generale arteriosclerotico con gravi problemi di Alzhaimer, a giudicare dalla sua memoria a lungo termine. Si fa rapire come un pollo, facendo rischiare la pelle a Jan e Luger e poi, non pago, si fa rigirare da Adams che gli riepie le budella di piombo appena gli consegna la chiave. Il suo ruolo nel gruppo è tutt'oratuttora sconosciuto. Ruolo praticamente utile, per inteso.
 
;Stuart Adams
Riga 54:
 
==I nemici==
Visari ha provato a conquista Vekta con una missiva di guerra, ma gli hanno riso in faccia. Quindi ha dovuto per forza ricorrere a questi bruti omaccioni:
 
;Soldato Base Helghast
Line 117 ⟶ 118:
;Chain Gun
[[File:Killzone - Chain gun.jpg|250px|right|thumb|A questo Helghast restano 0,2 secondi per salutare il mondo prima di essere brutalizzato.]]
L'arma enorme di Rico. Una mitragliatrice a canne rotanti e con lanciamissili incorporato, tant'è vero che quando la si equipaggia parte in automatico la musica dei [[Gundam]]. Di solito chi la prende non usa altro, anche perché non fa in tempo a muovere un passo che tutta la squadra avversaria lo ha bombardato di granate.
 
;Doppietta M-13
Line 133 ⟶ 134:
;Fucile da cecchino STA-52
 
Per compensare il fatto che uccida in un colpo ovunque colga, gli sviluppatori gli hanno abbassato il rateo di fuoco, rimpicciolito il caricatore e diminuito il numero massimo di munizioni. Come se già non fosse bastato rendere di un arancione congiuntivite il mirimomirino...
 
;Lanciagranate M327
Line 160 ⟶ 161:
*[[Helghast]]
*[[Scolar Visari]]
*[[Jan Templar]]
*[[Rico Velasquez]]
{{Portali|Videogiochi}}
[[Categoria:Videogiochi molto educativi]]
0

contributi