Killzone: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Bot: aggiunta wikilink sasso)
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(17 versioni intermedie di 13 utenti non mostrate)
Riga 14:
==Trama==
[[File:Killzone - Scolar Visari.jpg|220px|left|thumb|Scolar Visari, convinto che sarebbe stata una [[guerra lampo]] con una vittoria a suo favore.]]
{{Citnec|C'era una volta}} la Terra. Questo simpatico pianeta un bel giorno decise di darsi alla conquista spaziale, catturando e colonizzando pianeti come [[Marte]], ''Vekta'' e [[Galeazzi]]. Lasciato tra gli ultimi invece figurava ''Helghan'', schivato per l'atmosfera pesante a base di peti che lo permea. Si scelse di mandare a colonizzare sia Vekta che Helghan da alcune persone; selezionate e inviate sull'uno o l'altro pianeta tramite il collaudato metodo "''[[Sasso]] - Carta - Forbici''". Inutile dire che quelli che furono spediti su Helghan non ebbero la stessa vita di coloro che invece finirono su Vekta: ai primi mancava l'aria, letteralmente. Dal momento che le loro richieste di trasferimento furono sistematicamente cestinate dai capoccioni terrestri, il popolo di Helghan (chiamatosi ora ''Helghast'') iniziò a rompersi un po' il cazzo. Si arrivò così alla [[Prima guerra mondiale|Prima Grande Guerra]], che vide gli Helghast prepararsi di tutto punto e tornare a casa come erano venuti: da miserabili. Inoltre, per punizione, la Terra li privò delle loro armate e delle loro ciabattine in pelo [[Sentimento del puccioso|pucciose]]. In più, per evitare altri attacchi, furono create a protezione sia di Vekta che della Terra delle piattaforme spara-laser in stile Star-Trek, garantite infallibili e inaffondabili come il Titanic. Dato che l'attacco alla ''Grande Madre Terra'' non era andato a buon fine, gli Helghast decisero di puntare sulla sorella minore Vekta; sotto il controllo del terribile {{s|<del>Mussolini}}</del> Visari, il pianeta si riarmò e nel 2357 attaccò. Quando gli Helghast sferrarono l'attacco, le piattaforme SD andarono di botto in [[BSOD]], tenendo quindi fede alla loro infallibilità. Si arriva ai giorni in cui è ambientato il videogioco, dove il pianeta è sotto attacco e un solo uomo può salvarlo: [[Superman]]... Cioè... ''Jan Templar''! Che non è un templare né un alieno: [[Giacobbo]] si è sbagliato di nuovo.
 
Ora che l'invasione è cominciata, c'è un solo modo per eliminare gli Helghast: riavviare la [[cache]] delle piattaforme ISD. Per farlo servono due chiavi: una ce l'ha il Generale ''Adams'', direttore delle piattaforme nello spazio, l'altra il Generale ''Vaughton'', che invece sta beatamente in panciolle sulla terra. O meglio, su Vekta. Jan, aiutato poi strada facendo dalla sua ex-fidanzata Luger, da un cosplay di [[Gears of War|Marcus Fenix]] chiamato Rico e da un mezzosangue di nome Hakha, deve trovare l'altra chiave e portarla sulla piattaforma per farla ripartire. Peccato che Adams sia un bastardo{{Citnec}} traditore e quindi faccia saltare la testa di Vaughton non appena gliela smolli. Nel viaggio, il gruppo di Jan tenderà a socializzare, in special modo durante lo stallo messicano a tre tra Rico, Hakha e Luger. Sorvolando quindi sui continui [[rissa|battibecchi]] tra Rico e Hakha, le uscite tamarramente ignoranti di Rico e i [[due di picche|tentativi di portarsi a letto]] Luger di Jan, i quattro arrivano nella stazione orbitante, dove ad attenderli c'è Adams. E con lui, uno stuolo di Helghast pesantemente armati. Ciò però non impedisce ad Adams di ritrovarsi una pallottola in fronte alla fine. Il gruppo poi scappa dalla piattaforma in procinto di esplodere a bordo di un'astronavicella, dove Rico a Hakha fanno amicizia, e chissà invece in che rapporti saranno Jan e Luger allo sbarco...
Riga 63:
Dato che il governo Helghan è in crisi come tutti gli altri in questo periodo, questo soldato ha ricevuto un armamento più ''leggero''. In pratica gli hanno tolto tutto e lo hanno spedito in guerra con una pistola e senza armatura. Muore anche gli si spara su un'unghia, ma in compenso è più veloce di [[Usain Bolt]] quando corre.
 
;Soldato D'ÉliteElitè
[[File:Killzone - Soldato d'elitè.jpg|200px|right|thumb|''Calvi e fieri di esserlo!'']]
Data l'assenza di caschetto di protezione dal sole, ha una bella pelata che sfoggia orgogliosamente. E assieme a quella, anche un lanciagranate fin troppo preciso. Inoltre, è anche ben corazzato, col risultato di sembrare un carrarmato. Salvo [[headshot]] sulla pelata, non c'è modo di liberarsene senza buttare un milione di colpi. Secondo voci non confermate, dietro quella tuta si celerebbe [[Hitman: Blood Money|Agente 47]], reclutato da Visari in persona.
Riga 77:
;Drone Helghast
 
Una lattina che spara a qualsiasi foglia che cade. Si abbatte anche solo tirandogli una scarpa addosso. In alcuni capitoli, si può trovare un pulsante per rivoltarlo contro i nemici, ma quest'ultimi, senza nemmeno impegnarsi, lo abbatteranno con un'occhiata di rimprovero.
 
;Ufficiale Helghast
Riga 152:
Ah, c'è anche la modalità "Campi di battaglia", per chi invece preferisce delle sfide in solitario. O meglio, quando la linea internet cade a picco.
 
==Voci Correlatecorrelate==
*[[Killzone Liberation]]
*[[Killzone 2]]
Riga 160:
*[[Helghast]]
*[[Scolar Visari]]
 
{{Sony Games}}
{{Portali|Videogiochi}}
 
[[Categoria:Videogiochi molto educativi]]
[[Categoria:Videogiochi che tua nonna non approverebbeSparatutto]]
 
[[pt:Killzone (jogo)]]