Khalil Gibran: differenze tra le versioni

Riga 24:
Il Gibran poeta è quello che tutti conoscono, ma la sua intensa attività come {{s|imbianc}} pittore è altrettanto celebrata. Il suo stile, fatto di madidi corpi avvinghiati, di amplessi mistici e posizioni ardite, gli valsero l'epiteto di ''"brutto porco che non sei altro"'', in più di un'occasione. Ne faceva un vanto, forse la sua arma migliore. Mostrando all'occasionale compagna di letto un [[Fumetto erotico|disegno zozzo]], fatto sul momento, era solito dire:
{{Quote|Mettiti così e planerò sulla tua essenza come rapace [[falco]], poi ti frullo la [[passera]] quant'è vero [[Dio|Iddio]]!|Kahlil Gibran e gli approcci raffinati.}}
Parole che toccano il [[cuore]], senza dubbio, ma che al contempo racchiudono una profonda inquietudine, un senso di inadeguatezza compensato da una carnalità forzata, probabilmente sbandierata a supporto di un apparato riproduttivo misero. Eppure Mary Haskell sembra smentire questa ipotesi, soprattutto in una lettera del [[1911]] alla sua amica Betty Greenhouse in cui, senza mezzi termini, descrive Khalil ''"...con un pistolone che al confronto la Colt 45 di [[Buffalo Bill]] è una Derringer"''.<br /> Dove sia la verità non è dato saperlo, e francamente nonci ceinteressa nequanto fregala unadinamica minchiadei moti ondosi nell'isola di White, tantoossia [[nulla]]. Inoltre, l'articolo abbasta<ref>Abbastare: essere adeguato alle esigenze del momento</ref> .
 
==Note==
461

contributi